Batterie per emobility: l’importanza della circolarità nel futuro della mobilità elettrica 18/03/2024
Cosa rientra nell’Ecobonus 2024, novità e conferme per il 2024: l’elenco aggiornato dei lavori 15/02/2024
DL Energia e Legge di Bilancio 2024: l’opinione di chi opera nel campo delle fonti rinnovabili 20/12/2023
Dispositivi smart per monitorare i consumi, gestire gli edifici in maniera ottimizzata e limitare i costi 14/03/2024
Elettrificazione del trasporto merci in Italia: per la transizione servono infrastrutture, investimenti e una volontà di sviluppo 28/03/2024
Rubinetto o bottiglia? Qualità, sicurezza e sostenibilità: guida alla scelta consapevole delle acque potabili naturali e minerali 27/03/2024
L'edilizia sostenibile a basso consumo energetico è per Schüco una frontiera sulla quale scommette coniugando ricerca e imprenditorialità.Schüco investe nell'efficienza energetica, partendo anzitutto dalla formazione dei propri Premium Partner, imprenditori che credono fortemente nel business di settore. Per far parte del network, i Partner intraprendono un percorso di crescita e formazione che l'azienda mette loro a disposizione, per divenire punto di riferimento professionale e competente. La formazione è un tassello importante del progetto formativo dedicato al Partner Network Schüco che si integra con altri servizi e vantaggi dedicati come la visibilità mediatica e strumenti per la comunicazione al cliente finale da utilizzare in occasione di eventi e fiere o più semplicemente presso il punto vendita.Nasce quindi lo specialista energetico delle energie rinnovabili di domani. Nasce una nuova opportunità, una nuova identità professionale: lo specialista dell'edificio a impatto zero.Schüco ha ideato un programma formativo manageriale in collaborazione con la Fondazione CUOA, Centro Universitario di Organizzazione Aziendale che prevede tematiche didattiche incentrate su contenuti economico-patrimoniali e commerciali ed è integrato da un fitto calendario di appuntamenti formativi dedicati ad aggiornamenti di prodotto.Il piano di alta formazione 2010 "Crescita sostenibile. Progetto di sviluppo imprenditoriale per specialisti energetici" quest'anno ha messo a calendario due appuntamenti:Il 3 ottobre presso la sede Schüco la prima parte del seminario dal titolo "Pianificazione strategica: strumenti e risultati" ha approfondito alcune criticità tipiche nella gestione delle imprese di dimensione piccola e media, in un settore a rapido tasso di crescita come quello delle rinnovabili.Il seminario da un lato, ha fornito alcuni strumenti per meglio stimare le vendite e quindi programmare l'organizzazione delle politiche di approvvigionamento. Dall'altro, ha analizzato le implicazioni economiche e finanziarie connesse alla gestione delle commesse, al fine di mantenere la struttura finanziaria dell'azienda in equilibrio.La seconda parte del seminario dal titolo "Vendite di valore: approcci e tecniche" si è svolto il 29 novembre.L'efficacia di un'azione di vendita è spesso dipendente dalla capacità di organizzare al meglio i diversi elementi del processo negoziale prima dell'incontro con il potenziale cliente.Nel caso dei partner Schüco, diventa rilevante sapersi presentare al cliente come venditori di soluzioni di valore e non solo come un installatori di prodotti.Le opportunità incentivanti proposte dal governo hanno delineato nuovi scenari di mercato."Il nuovo Conto Energia e l'emanazione delle Linee Guida – spiega Roberto Brovazzo direttore generale Schüco Italia – conferiscono finalmente una visione di medio termine al settore del fotovoltaico e testimoniano la volontà governativa di dare ampia visibilità al comparto, creando una grande opportunità da cogliere per tutti noi. In questo scenario Schüco rappresenta il partner ideale per affrontare le richieste del mercato in quanto leader indiscusso per tipologia e completezza di gamma di prodotti e per la propria rete distributiva: il centro nevralgico di contatto con l'utente finale.Queste sono le premesse importanti alla creazione di un partnership basata su una visione di business di lungo periodo focalizzata sulla qualità e sul livello di servizio. Il Progetto Premium Partner nasce, infatti, con l'obiettivo di creare un'alleanza tra Schüco e le aziende più lungimiranti nel settore per iniziare un cammino congiunto, programmare le attività dei prossimi anni e beneficiare al meglio dell'opportunità di incentivazione delineata dal Governo.Solo grazie, infatti, ad un lavoro coordinato di pianificazione sarà possibile raggiungere traguardi di crescita in termini di risultati commerciali, di comunicazione e di strutturazione aziendale non solo nel settore del fotovoltaico, ma anche con un'ottica che riguarda i Premium Partner che rivestono un ruolo fondamentale per lo sviluppo del mercato delle energie rinnovabili". Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
28/03/2024 Energia pulita: investire nelle economie emergenti può limitare il riscaldamento globale A cura di: Tommaso Tetro Solo il 15% degli investimenti totali nelle rinnovabili è destinato ai mercati emergenti. Per rispettare gli ...
27/03/2024 Plusvalenza Superbonus, su quali lavori si applica? La proposta dei notai per ridurre le tasse A cura di: Adele di Carlo La Legge di Bilancio per il 2024 ha introdotto la tassazione della plusvalenza generata dalla vendita ...
26/03/2024 Italia Solare, crescono i sistemi di accumulo. Il 2023 fa registrare quasi 520 mila impianti connessi A cura di: Fabiana Valentini Il 2023 si chiude con quasi 520 mila sistemi di accumulo connessi alla rete, per il ...
25/03/2024 Bologna, arriva “Energy Park”: quando agrivoltaico e foresta urbana si incontrano A cura di: Giorgio Pirani Energy Park a Bologna: un progetto con un campo agrivoltaico da 14 MW, più una foresta ...
22/03/2024 Auto, l'Italia supera i 50mila punti di ricarica elettrica A cura di: Tommaso Tetro Punti di ricarica elettrica: secondo il nuovo rapporto di Motus-e crescita record nel 2023 di nuove ...
21/03/2024 Emissioni gas serra, il Wwf lancia l’allarme, mentre l’UE toglie l’obbligo di riduzione per il settore agricolo A cura di: Giorgio Pirani Emissioni gas serra legate all'agricoltura, secondo il WWF le strategie dell'UE per ridurle impattano sul cambiamento ...
20/03/2024 Per raggiungere l'obiettivo della COP28 di triplicare le rinnovabili, necessario un cambiamento di rotta A cura di: Raffaella Capritti Per raggiungere l'obiettivo fissato dalla COP28 di triplicare le rinnovabili entro 2030 dovranno essere installati in ...
19/03/2024 L’importanza della chimica per la transizione energetica e per il clima A cura di: Andrea Ballocchi La chimica è fondamentale in molteplici processi e settori, con un impatto anche in termini di ...
19/03/2024 Innovare per proteggere: come la tecnologia diventa centrale nella conservazione delle foreste A cura di: Fabiana Valentini La Giornata internazionale delle Foreste è stata istituita il 21 marzo del 2012. L'obiettivo è incoraggiare ...
18/03/2024 A Taiwan uno dei più grandi progetti solari galleggianti mai realizzati Terminati a Taiwan i lavori di uno dei più grandi parchi solari galleggianti mai realizzati: esteso ...