Detrazioni 70-75% on line il sito Enea per l’invio della documentazione

E’ online il Portale Enea per l’invio della documentazione per gli interventi eseguiti sulle parti comuni degli edifici condominiali che beneficiano dell’ecobonus del 70% e 75%

 On line il sito Enea per l'invio della documentazione per le detrazioni del 70-75% per i condomini

E’ da oggi disponibile online il portale dell’ENEA dedicato all’inserimento delle richieste di detrazione (allegati A ed E del “decreto edifici”) relative agli interventi, introdotti dalla legge di Bilancio 2017, eseguiti sulle parti comuni degli edifici condominiali, che posseggono i requisiti per accedere alle detrazioni fiscali del 70% e del 75%.

Ricordiamo che la legge di Bilancio ha introdotto la detrazione fiscale del 70% per gli interventi di riqualificazione energetica di parti comuni degli edifici condominiali che interessino l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo.

Per gli stessi interventi finalizzati a migliorare la prestazione energetica invernale ed estiva e purché conseguano almeno la qualità media indicata nel decreto del Ministro dello sviluppo economico del 26 giugno 2015, la detrazione è del 75%.

Le detrazioni sono calcolate su un ammontare complessivo delle spese non superiore a euro 40.000 moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio.
I contribuenti che hanno diritto alla detrazione possono scegliere per la cessione del credito

Per maggiori informazioni circa le modalità per beneficiare delle detrazioni del 70% e del 75%, è disponibile il vademecum specifico realizzato dall’ENEA.

L’Agenzia delle Entrate ha recentemente pubblicato la Guida aggiornata con tutte le indicazioni per le detrazioni per gli interventi interventi per la riqualificazione energetica degli edifici tra cui quelli realizzati nei condomini.

Per quanto riguarda le modalità di invio documentazione per usufruire delle detrazioni fiscali del 65% per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente a fronte di lavori completati nel 2017, tecnici e cittadini a consultare il portale informativo Enea.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Detrazione fiscale 50% - 65%

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange