Ecobonus 110%, come venderlo in attesa dei Decreti attuativi! Un webinar gratuito

Venerdì 19 giugno MC Energy propone alle ore 15.00 un webinar gratuito dedicato al superbonus occasione per approfondire caratteristiche e modalità di prevendita con l’ecobonus in attesa dei decreti attuativi.

Venerdì 19 giugno webinar gratuito ecobonus 110%, come venderlo in attesa dei decreti attuativi?

Il Decreto Rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19 giugno, come sappiamo ha introdotto il superbonus 110% per i lavori di riqualificazione energetica e adeguamento antisismicoinstallazione di impianti fotovoltaici, colonnine di ricarica e recupero delle facciate esterne degli edifici, per spese sostenute dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Il bonus è dedicato a condomini e singole unità abitative e sarà ripartito in 5 anni, con la possibilità per il contribuente di scegliere, in alternativa alla detrazione, lo sconto in fattura da parte del fornitore che lo potrà poi recuperare sotto forma di credito di imposta o avvalendosi della cessione del credito verso soggetti terzi quali ad esempio istituti di credito.

L’impatto del superbonus sul fotovoltaico

Il decreto apre interessanti possibilità di sviluppo per il fotovoltaico, i sistemi di accumulo e le colonnine di ricarica, la cui installazione potrà accedere al superbonus al 110%, se realizzata nell’ambito di interventi più ampi di riqualificazione, quali per esempio isolamento termico, sostituzione del sistema di climatizzazione o interventi antisismici.

Per comprendere opportunità, eventuali criticità, cercare di capire gli aspetti ancora poco chiari e analizzare quali strumenti potrebbero semplificare la gestione di queste detrazione e ritornare da subito a chiudere contratti, MC Energy e lo studio Sani Zangrando propongono un webinar gratuito venerdì 19 giugno alle ore 15:00.

Verranno approfondite caratteristiche e modalità di prevendita con l’ecobonus, come devono essere fatti i contratti di opzione di vendita e come bisogna fare per vendere un efficientamento con il credito del 110 % in attesa che vengano scritti i decreti attuativi. Si affronterà anche la tematica delle procedure per vendere con le vecchie detrazioni e cessione del credito in un secondo momento.

I temi degli interventi:

  • Saluti Iniziali – Michele Mencarelli (MC Energy)
  • Contrattualistica – Emilio Sani (Sani Zangrando)
  • Vendere oggi e lavorare domani – Claudio Conti (MC Energy)

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Incentivi e finanziamenti agevolati, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange