EDF ENR SOLARE, nuovo player nel settore del fotovoltaico italiano

Dalla joint-venture tra EDF ENR Énergies Nouvelles Réparties, filiale di EDF Group (Electricitè de France), leader mondiale nella produzione e distribuzione di energia, ed E++, azienda italiana attiva da anni nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica nasce la nuova società con sede a rivoli EDF ENR Solare.
La società, partecipata al 65% dalla francese EDF ENR e al 35% da E++, si posiziona sul mercato come azienda specializzata nella progettazione e nella fornitura di impianti fotovoltaici per clientela residenziale, imprese, aziende agricole, amministrazioni pubbliche ed enti.L’azienda propone impianti fotovoltaici su tetto, andando a coprire il segmento di mercato con potenza compresa tra 1 kWp e 5 MWp, attraverso offerte per la clientela residenziale e business che vanno dal servizio chiavi in mano a soluzioni di project financing.
EDF ENR Solare ha come obiettivo, sul medio e lungo termine, l’assunzione di circa un centinaio di dipendenti entro la fine del 2011 e un importante piano di crescita occupazionale su base triennale. Il giro d’affari prevede una crescita, su tre anni, che porterà EDF ENR Solare ad un fatturato di oltre 100 milioni di euro.
«La storia di EDF ENR Solare arriva da lontano – dichiara Andrea Sasso, Amministratore Delegato di EDF ENR Solare. Lavoro nel settore del fotovoltaico da 25 anni, grazie all’esperienza maturata presso l’azienda di famiglia, Sasso srl, che si occupa di energia dagli anni ’20 del secolo scorso. EDF ENR Solare intende conseguire nel corso del prossimo anno un obiettivo ambizioso: collocarsi tra i protagonisti della scena italiana del fotovoltaico, in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo Conto Energia 2011-2013». Continua Sasso: «La nostra proposta rispetto ai molti competitor che agiscono sul territorio italiano si distingue per la capacità di controllare il progetto in modo diretto, seguendone tutte le fasi, dall’installazione vera e propria fino all’assistenza post-vendita. Per il cliente finale, dunque, i nostri installatori saranno un punto di riferimento costante nella gestione di impianti per i quali sono garantiti oltre 20 anni di efficienza».

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange