Edifici sostenibili ad energia quasi zero

Mercoledì 29 febbraio Tavagnacco (UD) ospita, presso l'Auditorium della Hypo Alpe Adria Bank, il convegno "Edifici sostenibili ad energia quasi zero: le nuove frontiere dell'edilizia".  
L'appuntamento è organizzato da Profila per il Gruppo USG ed ECOSISM, due realtà aziendali molto affermate nel settore dell'edilizia e da sempre attente al risparmio energetico.
 
Al centro dell'evento le tematiche riguardanti la progettazione e la costruzione di edifici confortevoli ed energicamente efficienti, che verranno ampliamente illustrate da studiosi ed esperti del settore al fine di fare il punto sugli scenari futuri nel settore dell'edilizia, anche alla luce delle attuali normative sull'efficienza energetica e sulla sostenibilità delle costruzioni.
 
Il convegno, che prenderà il via dalle 14.45, si aprirà con l'intervento del professor Tomaso Trombetti dell'Università di Bologna e proseguirà con le relazioni del dott. Ing. Marco Piana, direttore tecnico dell'AIPE e del dott. Marco Manganello, consulente dell'Ecosism.
A chiudere l'evento sono previsti gli interventi del dott. Roberto Messana dell'azienda AD Messana Air Ray Conditioning e dell'arch. Claudio Pellanda della Homatherm MEC Store.
 
Prenderanno parte all'evento anche le aziende Edilit, FriulMarket e Licata+Greutol.
 
L'evento si svolge con il patrocinio degli Ordini e collegi della provincia di Udine, nonché dell'API (Associazione Piccole e Medie Industrie) e dell'AIPE (Associazione Italiana Polistirene Espanso).
 
Al convegno sono invitati addetti ai lavori quali tecnici, geometri, ingegneri, architetti, imprese e studenti universitari che desiderino capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell'edilizia eco-compatibile a basso consumo energetico.
 
Al termine dei lavori verrà offerto un buffet a base di vini e prodotti friulani.
 
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito https://www.profila.net, o inviando un'e-mail a [email protected] o chiamando lo 0432 295152.
 

Edifici sostenibili ad energia quasi zero: le nuove frontiere dell'edilizia
Hypo Alpe Adria Bank
Mercoledì 29 febbraio, h. 14.45
Programma dettagliato

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange