Efficienza energetica: EcoHouse presenta materiali e tecnologie a Progetto Fuoco

In occasione di Progetto Fuoco, la più importante fiera dedicata alla produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, sarà possibile avvicinarsi al mondo delle tecnologie efficienti, sostenibili e innovative e ai materiali legati al settore del riscaldamento e della produzione energetica. Queste tematiche saranno trattate nell’ambito di EcoHouse, che caratterizzerà il padiglione 1 della fiera.

A cura di Fabiana Murgia

 Materiali e tecnologie per l'efficienza energetica

 

Indice:

EcoHouse – Materiali e Tecnologie per l’Efficienza Energetica si svolgerà in contemporanea a Progetto Fuoco con lo scopo di informare e aggiornare produttori, rivenditori, installatori e progettisti del settore termotecnico riguardo i materiali e le tecnologie per l’efficienza energetica.

La manifestazione, lanciata quest’anno da PIEMMETI SPA, potrà contare anche nel 2020 sul patrocinio del Coordinamento FREE (Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica), ENEA, ITALIA SOLARE, KYOTO CLUB, AIEL (Associazione Italiana Energia dal Legno) e LEGAMBIENTE, e sul nuovo sostegno del Green Building Council, emanazione italiana della più importante organizzazione mondiale per la promozione e il sostegno dell’edilizia sostenibile.

Tematiche di EcoHouse

EcoHouse si propone con l’obiettivo di portare i visitatori a conoscenza delle soluzioni tecniche atte a garantire un impiego efficiente dell’energia, permettendo di usufruire degli incentivi previsti dai Governi europei in materia di riduzione delle emissioni in atmosfera e miglioramento della qualità dell’aria.

Risaldamento efficiente e sostenibile

 

L’applicazione di queste tecnologie si estende a una molteplicità di edifici domotici quali hotel, palestre e centri benessere, potenzialmente trasformabili in edifici all’avanguardia grazie all’impiego di sistemi di raffrescamento/riscaldamento che combinano diverse soluzioni e di materiali altamente qualitativi.

Ne risulta una migliore resa degli ambienti e un rendimento ottimale dei sistemi di produzione di calore ed energia grazie ai quali perseguire un maggiore risparmio energetico, tradotto in un vantaggio competitivo sul mercato di riferimento.

L’attenzione rivolta da EcoHouse a tematiche di tale importanza per il mercato odierno rende la manifestazione un’occasione imperdibile di conoscenza, informazione e aggiornamento di cui produttori, rivenditori, installatori e progettisti del settore termotecnico possono godere.

Esposizione, approfondimenti e formazione

EcoHouse include qualificati seminari dedicati ad approfondimenti e formazione in collaborazione con il Coordinamento FREE e alla presenza attiva delle principali associazioni di categoria.

Edificio ad alta efficienza energetica

 

Organizzato all’interno del padiglione 1 del quartiere fieristico di Verona, l’evento andrà ad arricchire l’offerta espositiva di Progetto Fuoco esponendo il meglio della tecnologia italiana e straniera in ambito di gestione efficiente dell’energia e degli edifici (building automation & domotica), autoproduzione di energia (solare & storage) e sistemi di riscaldamento e raffrescamento (pompe di calore, caldaie a condensazione, cogenerazione).

Sarà possibile toccare con mano un’offerta completa, caratterizzata dalle migliori soluzioni per una gestione efficiente dei consumi e del confort ambientale.

Espositori di EcoHouse

Produttori e distributori di:

  • Sistemi efficienti e sostenibili di riscaldamento e condizionamento
  • Energie rinnovabili
  • Building automation e domotica
  • Sistemi e componenti ad elevate prestazioni energetiche
  • Tecnologie efficienti di illuminazione
  • Edilizia, infissi ed isolamento (involucro esterno)
  • Componentistica
  • Servizi

Eco House
Veronafiere
19-22 febbraio 2020

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange