Energia fotovoltaica per alimentare il Global Citizen 2015 Earth Day

Firmato Building Energy il padiglione alimentato a energia solare sul National Mall

Al via domani, fino al 19 aprile, al National Mall di Washington D.C., il Global Citizen 2015 Earth Day, evento di portata globale che attrae decisori politici, Ministri dell’Economia, organizzazioni non governative che si occupano di ambiente e sviluppo.

Building Energy, società italiana attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in seguito alla partnership siglata con Connect4Climate fornirà energia all’evento, contribuendo in maniera rilevante alla riduzione delle emissioni di CO2 della manifestazione.
Building Energy fornirà anche un padiglione tematico alimentato a energia solare e realizzato sul National Mall di Washington, D.C.

Connect4Climate è una comunità globale, lanciata nel 2011 dal World Bank Group in accordo con il Ministero dell’Ambiente, dedicata alla sensibilizzazione sui cambiamenti climatici, con l’obiettivo di  promuovere soluzioni dando loro visibilità attraverso una comunità globale di oltre 200 partner, che comprendono organizzazioni delle Nazioni Unite, importanti Università internazionali, ONG nazionali e internazionali, la società civile, i media, le istituzioni accademiche, i gruppi giovanili e il settore privato.

Connect4Climate ha fino ad ogi riunito oltre 200 partner con più di un milione di fan e follower impegnati nella campagna contro i cambiamenti climatici. In questo ambito, Building Energy, unica azienda italiana scelta tra quelle che operano nell’ambito delle energie rinnovabili, sarà impegnata al fianco di  Connect4Climate nella condivisione di esperienze, idee, risorse e pianificazione di eventi volti a promuovere iniziative per aumentare la sensibilizzazione e diffondere il dibattito sui cambiamenti climatici.

“Siamo entusiasti della partnership siglata con Building Energy. Il padiglione alimentato a energia solare sul National Mall è un importante esempio di come si possa utilizzare energia verde senza compromettere funzionalità, forma e bellezza”. – ha affermato Lucia Grenna, Connect4Climate Program Director.

“E’ un onore poter supportare l’Earth Day, la più celebre manifestazione al mondo in tema di salvaguardia ambientale del pianeta. Ringraziamo il nostro partner Connect4Climate per averci offerto questa splendida opportunità.– ha dichiarato Fabrizio Zago, CEO di Building Energy–L’unione tra Building Energy, Connect4Climate e World Bank Grouprappresenta anche un segno tangibile del nostro impegno a favore dell’ambiente e delle generazioni future, e siamo orgogliosi di celebrare il 45° anniversario dell’Earth Dayalimentando il National Mall di Washington con energia solare e contribuendo a ispirare il cambiamento”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Articoli

BUILDING ENERGY

Building Energy è un produttore indipendente di energia da fonti rinnovabili con un ampio portfolio di ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange