EnerSolar+ approda in Brasile

EnerSolar+, il grande evento dedicato all'energia solare fotovoltaica e termica, agli inverter e alle altre rinnovabili, nel 2012 sbarcherà in Brasile, coronando così le edizioni tenute a Fiera Milano. La terza avrà luogo dal 16 al 19 novembre 2011 in contemporanea con E.Tech Experience (la nuova manifestazione milanese dell'energia, dell'impiantistica elettrica e dell'illuminazione).

EnerSolar+ Brasil, questo il nome della manifestazione, si terrà a San Paolo dall'11 al 13 luglio 2012, organizzata da Artenergy Publishing – media company leader in Italia nella comunicazione integrata nei settori delle energie rinnovabili e delle tecnologie avanzate e organizzatore dell'evento – e da Fiera Milano, comproprietaria del marchio EnerSolar.

Fiera Milano è presente nel Paese sudamericano tramite CIPA, primario organizzatore di fiere professionali, di cui Fiera Milano ha rilevato il 75% a inizio anno.

"Dopo il successo ottenuto a Milano abbiamo deciso di lanciare un evento dedicato alle energie rinnovabili in Brasile, Paese in forte sviluppo", dichiara Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing. "L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Fiera Milano, sarà una grande opportunità per tutti gli operatori internazionali del settore interessati al mercato del Sud America".

"La decisione di esportare EnerSolar+ in Brasile – spiega Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano – rientra nella nostra strategia di internazionalizzazione, focalizzata sui Paesi BRIC, Brasile, Russia, India e Cina. Qui stiamo lanciando diversi nuovi eventi che in qualche caso, come avviene appunto per EnerSolar+, sono prodotti fieristici di successo già testati in Italia e che, opportunamente adattati al mercato di destinazione, possono essere di grande interesse nei BRIC e aprire valide opportunità di business per le nostre aziende".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange