EPH+ Energy Performance Home Plus

Progetto di un’abitazione basata sui principi di efficienza energetica e sostenibilità

In occasione di Artigiana, Mostra mercato di Arredamento e Artigianato che si svolge a MalpensaFiere dal 20 al 23 marzo 2014, viene presentato in anteprima il progetto a cura dell’Arch. Antonella Vivarelli, EPH+ Energy Performance Home Plus.

EPH+ è un progetto abitativo a 360°, con un’attenzione specifica all’analisi del contesto climatico ed ambientale, allo studio di una corretta distribuzione degli spazi e della loro flessibilità, ad un’importante attenzione al rapporto con l’esterno per portare il verde all’interno della propria casa, guardando non solo agli aspetti più strettamente tecnici, come sistemi impiantistici volti a limitare i consumi energetici, la domotica, utilizzo di tipologie costruttive innovative, ma anche a tutti quei dettagli che fanno dell’abitazione un luogo confortevole, che garantisca una buona qualità della vita  e che porti a dare maggiore valore alla cura del corpo e della mente.

EPH+ è una casa che si basa sui principi legati all’efficienza energetica e alla sostenibilità e guarda al comfort abitativo ed al benessere di chi vi abita. L’Arch. Antonella Vivarelli racconta: “Le performance energetiche di un edificio, tra le varie finalità hanno anche quella di garantire comfort e di avere una Home Plus, una Casa dove il valore aggiunto sta nel poterla vivere nel modo migliore. EPH+ segue una filosofia che viene ormai promossa non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, con politiche che individuano un sostanziale cambiamento nel modo di costruire, di gestire e di mantenere gli edifici esistenti”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange