Etichetta energetica e marchio di qualità ANFIT per 10mila serramenti

Sigillo della qualità made in Italy a garanzia delle massime prestazioni energetiche

ANFIT, associazione nazionale per la tutela della finestra made in Italy, informa che più di diecimila  infissi hanno il doppio sigillo dell’etichetta energetica e del marchio di qualità ANFIT, a garanzia della qualità della produzione dei suoi associati e delle alte prestazioni delle finestre prodotte .

Il Label energetico dell’Associazione ha qualcosa di più dell’etichetta che l’Unione europea imporrà presto alle finestre. Anzitutto garantisce le prestazioni energetiche promesse sia in inverno che in estate, Comune per Comune d’Italia, rispettando in ciò pienamente le esigenze dei consumatori italiani. Inoltre il “Certificato di origine” allegato al Label Energetico, garantito dal marchio Quality ANFIT, rende tangibile il valore aggiunto del prodotto nazionale e il rispetto della normativa e delle leggi nazionali.

ANFIT spera che Enea, Ente per l’efficienza energetica e il Ministero dello Sviluppo Economico, velocizzino i tempi di approvazione di un Label nazionale. Oramai due terzi dei Paesi europei si sono dotati di un’etichetta energetica nazionale per le finestre.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange