IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La tenda parasole che ottimizza il comfort

La tenda parasole che ottimizza il comfort

FAKRO

11/06/2019

Novità firmata Fakro, VMZ è la nuova tenda parasole per finestre verticali, bella da vedere e dalle ottime prestazioni per quanto riguarda la gestione del calore e l’efficienza energetica delle case

 

VMZ Fakro: La tenda parasole che ottimizza il comfort


FAKRO azienda nota a livello internazionale nell’ambito delle finestre da tetto, propone anche specifici serramenti nel mercato delle finestre verticali e una serie di accessori in grado di assicurare il miglior comfort abitativo.

 

La nuova tenda parasole ombreggiante VMZ per finestre verticali è un prodotto che unisce a un’estetica moderna ed essenziale, ottime performance sia per quanto concerne la protezione dall’irraggiamento solare che l’efficienza energetica.


La tenda viene montata sulla parte esterna della finestra, assicurando una protezione contro il surriscaldamento fino a 8 volte maggiore rispetto alle tende interne.

 

VMZ infatti scherma le radiazioni solari prima del vetro, trattenendo il caldo all’esterno e diminuendo la trasmittanza delle radiazioni UV dentro la stanza, con benefici per l’ambiente, minor necessità di utilizzare gli impianti di climatizzazione, salvaguardia per gli arredi
Anche in inverno la tenda mostra i suoi benefici assicurando la diminuzione della dispersione del calore e migliorando il coefficiente di trasmittanza termica dell’abitazione fino al 16%.

 

La tenda parasole per le finestre verticali VMZ è realizzata in vetroresina rivestita in PVC, ed è caratterizzata da una speciale traforatura che garantisce che la luce naturale entri negli ambienti in maniera uniforme, trattenendo però il caldo e impedendo a chi è fuori di vedere all’interno: massimo comfort termico e visivo e rispetto assoluto della privacy.

 

E’ disponibile in varie tipologie di tessuto, in diversi colori e gradi di schermatura (10%, 6%, 1%). I profili sono disponibili in 4 cromie di serie (nero, bianco, grigio e marrone) personalizzabili su richiesta in qualsiasi nuance della gamma RAL.

 

VMZ Fakro: La tenda parasole che ottimizza il comfort


VMZ oltre che nella versione manuale è disponibile in diverse varianti: VMZ Electro, alimentata dalla rete elettrica 230V e gestita tramite interruttore a parete; VMZ Z-Wave, azionabile tramite radiocomando a distanza. Particolarmente interessante la soluzione VMZ Solar che, grazie alla innovativa tecnologia e allo speciale sistema elettronico di cui è dotata, si aziona in automatico a seconda dell’intensità dell’irraggiamento solare. In questo caso, il pannello fotovoltaico integrato nel cassonetto aziona il sensore di intensità luminosa rispondendo alla radiazione solare. Quando c’è molto sole la tenda si srotola automaticamente, arrotolandosi invece in caso di cielo nuvoloso.

Richiedi informazioni su La tenda parasole che ottimizza il comfort

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO