MX Group e T.A.: collaborazione per il fotovoltaico

La copertura del nuovo capannone dell’azienda T.A. con l’impianto fotovoltaico di MX Group.

A Pieve Fissiraga, sulla copertura del nuovo capannone industriale dell'azienda T.A., è stato attivato, nei giorni scorsi, da MX Group, un nuovo impianto fotovoltaico da 712,80 KWp. Esteso su 15 mila m2, per la sua costruzione sono stati usati 3.240 moduli Suncase MX 60, da 220 Wp, di MX Group, disposti in 162 stringhe da 20 moduli, e sette Inverter MX Wave Plus 125 HV. La produzione annua è stimata in 820 mila KWh.
Ogni modulo Suncase MX 60 è composto da 60 celle fotovoltaiche in silicio multicristallino, da 156 X 156 millimetri, ad alta efficienza e, in serie, connesse elettricamente. L’array delle celle è incapsulato tra due fogli di EVA (Ethylene Vinyl Acetate), che sono a loro volta racchiusi tra un vetro temprato di sicurezza, con spessore di 4 millimetri, e un foglio (backsheet) con film multistrato. Progettate da MX Group, le strutture che sostengono i pannelli sono in acciaio zincato a caldo e alluminio. Un sistema da remoto esercita il controllo dell'andamento dell'intero impianto.

Antonio Uggè, proprietario di T.A.: "Grazie a questa installazione tutte le nostre attività saranno alimentate da energia pulita e ogni anno eviteremo l'emissione di 380 mila chilogrammi di CO2. Inoltre, stimiamo che il risparmio annuo sui costi dell’energia elettrica sarà di circa 100 mila euro".
Pierangelo Lobbia, di MX Group, responsabile tecnico del progetto: " L'impianto di Lodi è uno dei fiori all'occhiello delle nostre realizzazioni. Il parco è stato installato in 45 giorni lavorativi. La collaborazione con T.A. è stata positiva, anche perché le strutture di sostegno sono state progettate da MX Group e realizzate da T.A. Un bell'esempio di network che fa bene all'economia e all'ambiente".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange