La Fiera di Vicenza investe in efficienza energetica

Nella sede del quartiere fieristico sono state installate tre centrali a condensazione per un investimento di 200mila euro 

La Fiera di Vicenza investe in efficienza energetica 1

Italian Exhibition Group è il player fieristico nato dall’unione di Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, che crede fortemente nella sostenibilità ambientale. Il gruppo è infatti tra le prime aziende del settore in Italia ad aver ricevuto la certificazione per la salvaguardia e tutela dell’ambiente UNI EN ISO 14001.

Coerentemente con questa attenzione ai temi green e di efficienza energetica nella sede del quartiere di Vicenza fiere sono state installate tre caldaie a condensazione modulare di ultima generazione per un investimento di più di 200mila euro.

Si tratta di un investimento molto importante, spiega Mario Vescovo, Direttore Operations di IEG sul quartiere di Vicenza (nella foto in apertura), che permetterà al centro fieristico di salvaguardare l’ambiente e risparmiare: per ogni giorno di esercizio a pieno regime il risparmio di energia potrebbe riscaldare un condominio di 50 appartamenti.

Le caldaie modulari a condensazione recuperano infatti il calore del gas di combustione e riescono a regolarne il consumo sulle reali necessità, con un significativo risparmio energetico.

Le nuove caldaie possiedono un range di modulazione che assicura la minima potenza istantanea necessaria rapidamente e senza sprechi di energia.

Il gruppo si impegna in efficienza energetica e circular economy non solo nelle proprie strutture ma anche attraverso le manifestazioni che ospita. Ricordiamo infatti che si svolgerà a Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre la 21a edizione di Ecomondo, manifestazione dedicata ai temi della sostenibilità ambientale, che si svolgerà in contemporanea a KEY ENERGY, sulle energie da fonti rinnovabili, alla sua 11° edizione, che quest’anno amplia la propria proposta con i due nuovi settori espositivi, Key Storage e Key Solar, dedicati al mondo del fotovoltaico e dell’accumulo.

A Vicenza invece dal 23 al 27 settembre ci sarà VICENZAORO September 2017 con “The Green Jewellery”, la responsabilità sociale e le politiche di sourcing di tutti i materiali utilizzati nel settore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange