Fotovoltaico per il Campus più antico degli Stati Uniti

Building Energy, Distributed Sun e ABM hanno realizzato l’impianto fotovoltaico da 2MW

E’ stato inaugurato l’impianto fotovoltaico della potenza di 2MW della Cornell University, per la produzione di energia elettrica su una superficie di oltre 4 ettari, realizzato da Building Energy, Distributed Sun e ABM. In particolare Building Energy, società italiana attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili in Italia e all’estero e Distributed Sun hanno installato 6.778 pannelli fotovoltaici, sul terreno adiacente all’aeroporto regionale Tompkins di Ithaca. ABM ha, invece, gestito i servizi di Engineering, Procurement & Construction (EPC).

L’impianto dovrebbe produrre 2.067 MW (DC) o 1,76 MW (AC) generando 2.388.357 kWh all’anno. Questo porterà a una riduzione delle emissioni di gas serra pari a quelle prodotte in un anno da 347 veicoli, o a una diminuzione delle emissioni di CO2 pari a quelle derivanti dal consumo annuale di elettricità in 277 case.

Questo progetto rappresenta un passo avanti significativo per il portfolio delle energie rinnovabili di Cornell – ha dichiarato Kyu Whang, Vice Presidente per le infrastrutture della Cornell University – Un impianto fotovoltaico a Lansing è in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio di Cornell, della contea di Tompkins e dello stesso Stato di New York”.

Siamo lieti di lavorare in partnership con Distributed Sun per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico della Cornell University – ha dichiarato Andrea Braccialarghe, Managing Director di Building Energy negli Stati Uniti – Questo progetto è il secondo investimento nel mercato fotovoltaico, relativo a impianti di medie dimensioni, che abbiamo gestito negli Stati Uniti per aiutare clienti, come Cornell, a trovare soluzioni compatibili con l’ambiente e in grado di rispondere ai i loro obiettivi di riduzione di emissioni di carbonio”.

Building Energy e Distributed Sun hanno riservato 10 pannelli solari a uso accademico. Gli studenti della Cornell University potranno, quindi, accedere fisicamente al sito per gestire i  pannelli e alla dashboard online del software di monitoraggio per verificare lo stato dell’arte dell’impianto. I dati energetici e quelli relativi al consumo energetico saranno disponibili e potranno essere consultati dal pubblico sul web.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange