Gli strumenti per promuovere rinnovabili ed efficienza energetica

A Rimini in occasione di Ecomondo – Key Energy, Fronius organizza la nuova tappa del tour Restart dedicato a energie rinnovabili, sistemi di accumulo ed efficienza energetica

 

A rimini l'8 novembre Restart evento Fronius dedicato alle energie rinnovabili

Si svolgerà mercoledì 8 ottobre in occasione di Ecomondo – Key Energy, presso la sede di Ecoarea, la nuova tappa del tour Restart: rispetto e coscienza per un’energia sostenibile, promosso da Fronius sui temi dell’efficienza energetica, revamping e rinnovabili.

L’allarme smog di questo ultimo mese e in generale gli eventi climatici sempre più estremi, non fanno che confermare che sia necessaria una reale transizione verso un mondo diverso, in cui energie rinnovabili ed efficienza energetica siano protagoniste. Le 24 ore di sole che Fronius da tempo sostiene, capaci di garantire l’indipendenza energetica con il solo utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili, possono diventare realtà.

Perché ciò accada è necessario diffondere anche una “cultura” della sostenibilità e una coscienza ambientale che coinvolga tutti i soggetti, dai progettisti agli utenti finali.

In occasione dell’incontro di Rimini come sempre verranno proposte le azioni più importanti per assicurare lo sviluppo dell’efficienza energetica e la crescita delle rinnovabili, con attenzione ai temi dell’accumulo, autoconsumo e indipendenza energetica.

Spazio anche alle tecnologie innovative e per esempio ai vantaggi dell’impiego delle pompe di calore nelle riqualificazioni energetiche di edifici esistenti e nuove applicazioni.

Come sappiamo l’Italia è il primo paese al mondo per l’impatto del fotovoltaico sui consumi energetici e una grande opportunità è sicuramente rappresentata dal revamping e repowering del nostro parco fotovoltaico, considerando che sono circa 2 i GW su cui poter fare efficienza e rinnovamento, attraverso interventi di manutenzione che valorizzerebbero un parco esistente.

La sostenibilità ambientale è possibile, lo dimostrano le tecnologie ed i servizi che raccontano i vari partner del Tour Fronius, cui Infobuildenergia.it è media partner, quali Kioto Solar, Mitsubishi Electric, Delta Dore, Seaside e Sunreport.

Restart prevede 3 CFP per i periti elettrotecnici. Per questa tappa inoltre verrà omaggiato un biglietto per la fiera Keyenergy/Ecomondo, che si svolgerà dal 7 al 10 novembre presso Rimini Fiera.

Scarica il programma e iscriviti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Articoli

FRONIUS

Fronius è un’azienda impegnata da oltre 60 anni nella ricerca di nuove tecnologie per il controllo ...

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange