IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Inverter Fronius per un impianto di grandi dimensioni in Vietnam

Inverter Fronius per un impianto di grandi dimensioni in Vietnam

FRONIUS

12/03/2018

Per un impianto fotovoltaico realizzato a Ho Chi Minh, che fornirà fino a 120 MWh di energia elettrica all'anno, sono stati scelti gli inverter Fronius

 

 Inverter Fronius per un grande impianto Fotovoltaico in Vietnam

 

Il mercato fotovoltaico in Vietnam ha un enorme potenziale, grazie all’elevato irraggiamento durante tutto l’anno soprattutto nelle aree centrali e meridionali del paese. Nonostante ciò il il tema dell'energia solare è relativamente nuovo solo, dalla fine del 2017 sono infatti stati introdotti gli aiuti governativi, con una tariffa incentivante regolamentata, che rappresentano certamente un ottimo incentivo per privati e aziende a investire nelle energie rinnovabili.

 

L’obiettivo del Governo è quello di installare nei prossimi dodici anni impianti fotovoltaici con una potenza totale di dodici gigawatt.
Si tratta di un obiettivo coerente con la filosofia di Fronius di 24 ore di Sole, per arrivare a un futuro in cui il 100% del fabbisogno energetico mondiale sia coperto esclusivamente da fonti rinnovabili.

 

Fronius Solar Energy supporta gli operatori anche in Vietnam fornendo loro inverter innovativi, di alta qualità e facili da installare, oltre al piano di assistenza e di manutenzione garantito dai partner locali formati e certificati, grazie all'esclusivo programma Fronius Service Partner. Hans-Georg Einwagner, Area Sales Manager presso Fronius Solar Energy, sottolinea che i Partner dell’azienda riescono a sostituire le schede elettroniche direttamente sugli apparecchi, e possono intervenire su qualsiasi impianto recandovisi una volta sola, consentendo così agli utilizzatori di abbassare notevolmente i costi per la produzione di energia elettrica per tutta la durata dell'impianto fotovoltaico.

La tecnologia Active Cooling aumenta la durata degli inverter

Impianto fotovoltaico con inverter Fronius a Ho Chi Minh

 

Sono di Fronius gli inverter utilizzati nel impianto fotovoltaico di grandi dimensioni sito nella città di Ho Chi Minh che ha una potenza di 76,6 kWp e produrrà fino a 120 MWh di energia elettrica all'anno.
La sfida principale da superare era che la temperatura media del sito supera i 30°, una temperatura decisamente alta che può causare il surriscaldamento delle parti elettroniche degli inverter tradizionali, con gravi conseguenze sulla durata di vita degli apparecchi.

 

Per superare questo rischio, gli operatori vietnamiti hanno optato per tre inverter Fronius Eco, dotati di tecnologia di raffreddamento attivo: i ventilatori montati all'esterno raffreddano costantemente il dispositivo, prolungandone la durata, assicurando il massimo rendimento anche nelle regioni con alte temperature.

 

3 Inverter Fronius Eco per un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni in Vietnam

 

Inoltre, non ci sono restrizioni quando si tratta di installare gli inverter. Possono essere montati in piano, in verticale o in orizzontale e sono quindi adatti per una vasta gamma di applicazioni.

Richiedi informazioni su Inverter Fronius per un impianto di grandi dimensioni in Vietnam

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti FRONIUS