IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Solarwatt e Fronius insieme per l'autoconsumo residenziale

Solarwatt e Fronius insieme per l'autoconsumo residenziale

FRONIUS

31/01/2018

Avere 24ore di Sole sta diventando facile oltre che possibile: grazie al sistema di accumulo Matrix, certificato CEI 0-21, installato insieme all'inverter monofase Fronius

 

 Fronius e Solarwatt insieme per l'autoconsumo residenziale

 

E' partita anche in Italia la partnership tra Solarwatt e Fronius che collaboraranno in specifiche attività di ricerca e sviluppo in ambito energetico e promozionali, a sostegno dell'autoconsumo fotovoltaico. 

 

In particolare è possibile raggiungere il miglior autoconsumo ed un'alta efficienza efficienza energetica integrando la batteria Matrix di Solarwatt,  con gli inverter monofase Fronius della famiglia Primo, i primi a garantire la conformità di Matrix con la CEI021.

 

Il sistema di accumulo ad uso domestico Matrix, che ha vinto l'EES Award 2017, è semplice ed essenziale e può essere installato in qualsiasi ambiente. La batteria fotovoltaica è infatti espandibile e modulare con capacità di accumulo da 2,4 fino a 12 kWh, potenza di carica e scarica da 800W fino a 4kW e libertà di aggiungere pacchi batterie anche entro 5 anni dalla prima installazione.

 

L'installazione avviene sul lato corrente continua dell’impianto, fra i  moduli e l’inverter, assicurando in questo modo l'assoluta efficienza del sistema, ed evitando che l’energia venga inutilmente sprecata.

I processori utilizzati  all’interno della batteria di ultima generazione riescono a reagire in tempi rapidissimi, nell'ordine dei millisecondi, alle esigenze di carico che in ambito domestico possono variare velocemente: basti pensare ad alcuni elettrodomestici, quali per esempio il forno o il ferro da stiro, che assorbono energia in modo intermittente, passando dallo stato on allo stato off in tempi molto veloci. 

 

Soddisfatto Alberto Pinori, direttore generale di Fronius Italia che commenta che l'accordo rientra nella visione strategica dell'azienda di 24 ORE DI SOLE, che prevede che l'energia rinnovabile sia in grado di coprire il cento per cento della domanda, in ogni ambito, domestico o industriale.

L'inverter monofase Fronius Primo disponibile nelle categorie di potenza da 3.0 a 8.2 kw, è particolarmente adatto per gli impianti domestici e si caratterizza per massima flessibilità grazie all’innovativo SuperFlex Design, e semplice installazione e manutenzione grazie allo SnapINverter.

Richiedi informazioni su Solarwatt e Fronius insieme per l'autoconsumo residenziale

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti FRONIUS