IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > FuturaSun firma il tetto fotovoltaico da 1 MW della Baxi

FuturaSun firma il tetto fotovoltaico da 1 MW della Baxi

FUTURA SUN

13/11/2018

Nello stabilimento BAXI di Bassano del Grappa è stato installato un impianto fotovoltaico da 1 megawatt: 3.675 pannelli fotovoltaici FuturaSun FU270P che coprono il 100% del fabbisogno per la fabbricazione delle caldaie

 

FuturaSun firma il tetto fotovoltaico da 1 MW della Baxi

  

Baxi, azienda specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione, conferma di avere un’anima green, evidente nelle caratteristiche dei propri prodotti, ma non solo.

 

E’ infatti a pieno regime il nuovo tetto fotovoltaico realizzato dall’EPC CPL CONCORDIA nello stabilimento BAXI di Bassano del Grappa (VI), allacciato lo scorso maggio.

 

Grazie all’ampia superficie del tetto, che presenta una particolare conformazione a shed con orientamento a sud, l’impianto da 1 MW ad alta efficianza si estende su una superficie di 6.000 mq dello stabilimento.

 

CPL Concordia ha scelto i pannelli FuturaSun, azienda italiana di Cittadella (PD) per l’affidabilità, le ottime prestazioni assicurate, la “disponibilità immediata” dei pannelli richiesti e il rapporto vincente qualità/prezzo.

 

In particolare sono stati installati 3.675 pannelli fotovoltaici FuturaSun FU270P. I pannelli sono collegati a 19 Inverter con 8 chilometri complessivi di cavi elettrici stesi.

 

Nel complesso l’impianto ha una potenza di 992 kWp in grado di soddisfare il 25% del fabbisogno annuale di energia elettrica dello stabilimento e il 100% del fabbisogno per la fabbricazione delle caldaie, che prima richiedeva 10,4 kWh a caldaia.

 

L’energia prodotta annualmente è pari a 1.250.000 kWh, con un risparmio di emissioni di 650 t/anno di CO2.

Caratteristiche dei pannelli FuturaSun

 

pannelli fotovoltaici FuturaSun FU270P

Si tratta di pannelli che vantano performance eccezionali, assicurano una resa contrattuale almeno del 90% per i primi 20 anni, e dell’87% fino al termine del 25° anno di vita.

 

FuturaSun inoltre ha ottenuto, dopo aver superato 120 test, le certificazioni TÜV Rheinland di Colonia (D) secondo i nuovi standard internazionali IEC 61215:2016 per la qualità dei moduli fotovoltaici e IEC 61730:2016 per la sicurezza dei moduli.

Richiedi informazioni su FuturaSun firma il tetto fotovoltaico da 1 MW della Baxi

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI