Giornata mondiale del vento

E’ in corso fino al 25 giugno un importante evento, organizzato dall’Anev – Associazione Nazionale Energia del Vento – dedicato all’eolico con numerose iniziative in tutta Italia e, in particolare, a Roma nel Parco dei Daini di Villa Borghese dove il 15 giugno si festeggia la prima Giornata Mondiale del Vento. L’evento è finalizzato alla diffusione di una corretta informazione sulla produzione di energia eolica.
Ad arricchire la giornata un ricco programma di convegni, manifestazioni, attività ludiche, formative e culturali.
Nell’occasione Vestas ha installato una turbina V25 alta 30 metri, nella splendida cornice del Parco dei Daini, a Villa Borghese dove  è allestito uno stand con una sezione di turbina eolica nello spazio espositivo Pala Energia ANEV.
Tale suggestiva iniziativa gode dell’adesione del Presidente della Repubblica e vede la presenza delle principali Istituzioni nel corso del mese di durata, e un grande convegno che si svolgerà il 15 di Giugno, cui è stato invitato il Ministro Claudio Scajola che ha concesso il Patrocinio all’iniziativa.
Le numerose iniziative previste e dettagliatamente elencate sul sito https://www.anev.org e https://www.globalwindday.org sono di carattere scientifico, culturale, ludico, didattico e di intrattenimento finalizzato alla diffusione di una corretta informazione sulle tematiche connesse alla produzione di energia eolica.
Contestualmente alle molteplici sessioni convegnistiche già calendarizzate che assicureranno una completa informazione di carattere tecnico, normativo, ambientale e regolatorio sull’energia elettrica da fonte rinnovabile eolica, si susseguiranno attività di varia natura, nonché una rilevante esposizione dei principali operatori del settore nella prestigiosa e suggestiva cornice del Parco dei Daini.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Eolico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange