Good Energy Award alla 4 edizione

Al via la 4a edizione del "Good Energy Award 2013", il riconoscimento dedicato alle imprese italiane che operano nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, ideato e promosso da Bernoni Grant Thornton.

Il premio è realizzato con il contributo di Bosch, Danfoss e Universal e con il patrocinio scientifico di Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del Mare, GSE Gestori Servizi Energetici, Federazione AEIT, ANDAF, CSR Manager Network Italia, Fiper, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, TIS Bolzano, Trentino Sviluppo, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Trento.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta alle imprese, in qualunque forma costituite, che operino sul territorio nazionale e che:
• siano produttrici di energia da fonti rinnovabili (categoria Producer);;
• siano costruttrici di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (categoria Constructor);
• abbiano adottato politiche volte al risparmio energetico e al conseguimento dell'efficienza energetica (categoria Energy Efficiency).

La Giuria è costituita da noti esponenti del panorama economico-finanziario, imprenditoriale e istituzionale italiano.
Presidente della giuria è Maurizio Fauri, Università di Trento.
I Giurati avranno il compito di vagliare le candidature, al fine di pervenire alla nomina di un vincitore in ognuna delle tre categorie degli operatori (Producer, Trader, Energy Efficiency).

I vincitori saranno scelti all'interno di una rosa di finalisti ad insindacabile giudizio della Giuria. I criteri che guideranno la scelta dei vincitori riguarderanno l'impegno profuso nella produzione e nella diffusione delle energie rinnovabili, nonché nella ricerca di una sempre maggiore efficienza energetica, elementi che saranno valutati in base a parametri economici, finanziari, tecnici, ambientali e di relazioni con il territorio ove l'impresa opera

La cerimonia di premiazione si terrà entro il mese di giugno 2013.
Il premio consisterà in un'onorificenza di carattere simbolico, che funga da riconoscimento delle capacità imprenditoriali del vincitore e dei finalisti.

Le schede di adesione dovranno essere inviate all'indirizzo [email protected] entro il 31 marzo 2013.
 
Scarica la scheda di adwesione del Good Energy Award

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange