Green Finance Day: le potenzialità della green economy

Innovazione e opportunità di lavoro

VedoGreen presenta il 9 dicembre, a partire dalle 10,30 il convegno “Green Finance Day – Innovazione e creazione di lavoro con la Green Economy” durante il quale verrà presentata la III edizione del report “Green Economy on capital markets”.

Il convegno vuole portare all’attenzione delle istituzioni le potenzialità della green economy nazionale, attraverso la testimonianza di innovazione di aziende che stanno portando valore aggiunto in termini di sostenibilità ed ecocompatibilità. A fronte dei significativi benefici occupazionali, economici e ambientali che è possibile ottenere con lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie innovative, il convegno affronterà il tema dell’accesso alle risorse finanziarie a sostegno degli investimenti, nonché l’esigenza di un quadro legislativo chiaro e di lungo termine. L’analisi approfondita della Green Economy sviluppata da VedoGreen nella duplice prospettiva dell’impresa e dell’investitore intende offrire un orientamento alle Istituzioni per una corretta allocazione delle risorse nei settori a maggior potenzialità di crescita economica.

Dalle 12 inizierà una tavola rotonda, alla quale parteciperanno rappresentanti importanti aziende che da anni operano nel settore, portando la propria testimonianza e esempi di progetti che possano costituire degli esempi virtuosi da studiare e imitare.

In questo contesto, l’Ing. Guerino Loi, Amministratore Delegato THOLOS, ESCo certificata UNI CEI 11352, illustrerà i vantaggi derivanti dal sistema dei Certificati Bianchi, titoli di efficienza energetica rilasciati successivamente alla realizzazione di determinati interventi volti all’efficientamento energetico.

Green Finance Day – Innovazione e creazione di lavoro con la Green Economy

Presentazione della III edizione del report “Green Economy on capital markets”

Lunedì 9 Dicembre 2013 – ore 10.30
Sala Adrianea presso Horti Sallustiani
Piazza Sallustio, 21 – Roma

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange