GREEN HOME DESIGN: come abitare il presente per preservare il futuro

Aldo Cibic

Rendering installazione Aldo Cibic

Progetto Marchingenio Massimo Mandarini

Rendering installazione Marchingenio Massimo Mandarini

Progetto Marco Piva

Rendering installazione Marco Piva

La grazia della sostenibilita_LUCA SCACCHETTI

La grazia della sostenibilità, Luca Scacchetti

My Exhibition torna con il nuovo appuntamento autunnale "Green Home Design, abitare il presente" dal 17 al 20 ottobre nel contesto di Made Expo, la manifestazione fieristica dedicata all'intero mondo delle costruzioni e del progetto, punto di riferimento internazionale per il settore edilizio.
Dopo il successo della scorsa edizione con Social Home Design, My Exhibition, con la collaborazione di Federlegno arredo e MADEexpo, affronta quest'anno il tema della sostenibilità ambientale con una particolare chiave di lettura ispirata al design: dalla bio edilizia all'efficienza energetica, ecco la nuova vera sfida progettuale per architetti e progettisti che vogliono costruire e ristrutturare in maniera ecologica senza sacrificare il concetto di design. L'obiettivo è di offrire a un pubblico trasversale spunti di dibattito su tematiche che guardano alle  modalità del costruire e del vivere contemporaneo, alla salvaguardia dell'ambiente e alla sostenibilità.
Green Home Design è una mostra espositiva e convegno sull'architettura, sull'edilizia sostenibile e sull'efficienza energetica per fornire, agli oltre 253.000 operatori professionali attesi in fiera, esempi concreti di edifici eco sostenibili. In un'area di 1400 mq saranno realizzate cinque installazioni espositive, vere e proprie strutture prefabbricate suddivise in quattro case ed un asilo, a cui si aggiungono una sala convegni e una zona lounge con Bio bar. Saranno tutte  realizzate in scala 1:1 dalle migliori firme dell'architettura e del design tra cui Aldo Cibic, Luca Scacchetti, Marco Piva, Massimo Mandarini e da due architetti emergenti, con la partecipazione delle aziende più dinamiche del settore.
La mostra Green Home Design vuole essere la voce del grande mercato dell'architettura e l'edilizia sostenibile, per consentire alle aziende che vi espongono di intercettare un consenso sempre maggiore di architetti e progettisti grazie ad un tema di grande attualità e con ampi spazi di crescita del business.
Grazie al suo format innovativo, Green home design offre l'opportunità alle aziende partner di esporre i propri prodotti ambientati e contestualizzati: materiali, tecnologie, arredi, prodotti e soluzioni green innovative per far percepire come progetti di altissimo design possono nascondere anche un'anima ecologica.
In programma, durante la mostra espositiva, numerosi workshop sul tema dell'architettura e dell'edilizia sostenibile nell'area dedicata: un nutrito programma di convegni a supporto dell'evento, il racconto in prima persona dei progettisti, le esperienze delle aziende sponsor oltre a workshop scientifici realizzati in collaborazione con le principali testate di settore che affronteranno i temi dell'abitare green attraverso la voce dei maggiori esperti del settore provenienti dal mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale e con la partecipazione straordinaria di grandi nomi dell'architettura e del design.
 
Green Home Design
Fiera Milano Rho, 17-20 Ottobre 2012
https://www.hsdesign.it/ 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange