Green Solutions Awards, edifici, eco-quartieri e infrastrutture efficienti

Giunto alla 5a edizione il concorso dedicato a edifici, eco-quartieri e infrastrutture sostenibili per contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici.

Green Solutions Awards, edifici, eco-quartieri e infrastrutture efficienti 1

Construction21 è una piattaforma collaborativa dedicata a tutti i professionisti attivi nel settore dell’edilizia sostenibile. Gli utenti registrati possono scambiarsi informazioni, creare la loro rete e impegnarsi nelle community tematiche. L’accesso al sito è totalmente gratuito e il contenuto è sviluppato dagli utenti e moderato da esperti riconosciuti.

Per la quinta edizione del concorso Green Solutions Awards aperta a proprietari, architetti, ingegneri, sviluppatori, imprese di costruzione, operatori ed anche agli utilizzatori stessi, è richiesto di inserire i progetti dedicati a un edificio esistente realizzato con una soluzione ecosostenibile, ma che riguardi anche un eco- quartiere o una infrastruttura, entro il 1° giugno 2017. L’unico requisito da seguire è che i progetti siano consegnati entro il 30 giugno 2017.
Obiettivo dell’edizione 2017 del concorso Construction21 è la diffusione a livello globale di soluzioni attuabili, implementate al fine di ottenere la riduzione del riscaldamento climatico di 2°C.
Partecipare è molto semplice, è sufficiente creare il proprio account Construction21, inserire il proprio progetto in una delle tre categorie Edifici, Città o Infrastrutture,  selezionare le categorie che sono più compatibili con il proprio progetto e inserire i dettagli di almeno una soluzione per progetto.
La presentazione dei progetti finalisti per gli Edifici sarà al Batimat di Parigi, la cerimonia di premiazione si terrà in Germania durante la COP23 a Bonn. Il premio consiste in una video intervista al vincitore che presenterà la propria realizzazione. Lo stesso video avrà grande diffusione grazie all’inserimento nella piattaforma di Construction21.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange