GSE: Avvio del portale informatico MPE per la mancata produzione eolica

Da oggi il GSE, ai sensi dell’articolo 3.4, parte II dell’allegato A alla deliberazione ARG/elt 5/10, mette in esercizio il portale informatico (portale MPE) di supporto alla procedura per l’ottenimento della remunerazione della mancata produzione eolica per effetto degli ordini di dispacciamento di Terna.
Gli Utenti del Dispacciamento di unità di produzione eolica operanti sul mercato libero o i Produttori titolari di unità di produzione eolica in regime di ritiro dedicato, soggette a ordini di dispacciamento da parte di Terna, potranno accedere al portale MPE utilizzando l’applicazione informatica raggiungibile attraverso il link https://applicazioni.gse.it.
Si invitano i soggetti interessati a consultare il Manuale utente del portale MPE per l’utilizzo dell’applicazione informatica.
La remunerazione della mancata produzione eolica verrà riconosciuta secondo quanto indicato nel documento Regole tecniche per la mancata produzione, e liquidata secondo quanto indicato nel documento Disposizioni tecniche di funzionamento.
Per le comunicazioni inerenti all’attuazione della procedura, è disponibile la casella di posta [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange