GSE e APER: protocollo d’intesa dedicato alle rinnovabili

E' stato firmato nei giorni scorsi un protocollo d'intesa tra l'Amministratore Delegato del Gestore dei Servizi Energetici, Nando Pasquali, e il Presidente dell'Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili, Agostino Re Rebaudengo, per avviare un confronto strutturato e permanente in merito all'evoluzione della normativa sulle fonti rinnovabili e sulla relativa applicazione, di reciproco interesse.

"Alla luce della prossima emanazione dei decreti attuativi del Decreto Legislativo del 3 marzo 2011, il GSE e APER, nel rispetto dei propri ruoli istituzionali, si impegnano in particolare a istituire un tavolo tecnico permanente di consultazione per la definizione delle regole applicative di competenza del GSE e di confronto sull'interpretazione della normativa" dichiara l'Amministratore Delegato del GSE Nando Pasquali in occasione della firma.

"Con questo protocollo d'intesa si realizza un vero e proprio "ponte" tra il Gse e il mondo delle rinnovabili italiane. – afferma il Presidente di APER, Agostino Re Rebaudengo –  Il GSE e APER assieme, infatti, potranno fornire, il proprio know how, nuovi strumenti di comunicazione, informazione, interazione e istanze formative  agli operatori delle rinnovabili in tempo reale, con un canale bidirezionale. Gli strumenti messi a punto dal protocollo d'intesa firmato oggi, infatti, consentiranno al Gse di colloquiare con gli operatori e anche di recepirne le istanze, le richieste e le aspettative".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange