IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La casa areata anche a finestra chiusa

La casa areata anche a finestra chiusa

HELTY

28/11/2018

Helty Flow Easy è un innovativo sistema che assicura la perfetta ventilazione degli ambienti indoor senza che sia necessario aprire le finestre, evitando dispersioni termiche e fastidiosi abbassamenti della temperatura

 

VMC con recupero di calore Helty Flow Easy

 

Areare il locali in cui si soggiorna è sempre importante per garantire un ambiente salubre e preservare nel tempo le pareti dai danni legati all’inquinamento indoor.

 

Le abitazioni moderne molto ben coibentate necessitano, come quelle vecchie, che l’aria venga ricambiata, altrimenti il rischio è che l’umidità in eccesso rimanga negli ambienti indoor.    

Se in estate siamo abituati a tenere le finestre molto spesso aperte, in inverno è più difficile, perché l’aria fredda abbassa velocemente la temperatura delle stanze, causando dispersioni termiche e rincari della bolletta legati a un maggior utilizzo dei sistemi di riscaldamento.

 

Helty, azienda del Gruppo Alpac, propone Flow Easy un innovativo sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, che garantisce la ventilazione costante degli ambienti anche a finestra chiusa, senza dispersioni termiche e assicurando il miglior comfort indoor.

 

Si tratta di un sistema VMC a parete, particolarmente adatto negli interventi di riqualificazione che, grazie allo scambiatore entalpico ad alta efficienza, recupera fino all'86% del calore dell'aria esausta che viene espulsa, immettendo aria pulita e salubre.

 

Sistema di VMC con recupero di calore Helty Flow Easy


Tra i plus Flow Easy è dotato di un doppio filtro per la purificazione dell'aria, che rimuove pollini, polveri sottili e agenti inquinanti.

 

Semplice da installare, senza che siano necessari interventi di muratura invasivi, si tratta di un prodotto compatto e funzionale, che vanta bassissimi consumi elettrici, quantificabili in circa 3 centesimi al giorno, assolutamente inferiori al risparmio garantito dalla diminuzione dei costi di riscaldamento. Il ritorno dell’investimento per un’abitazione riscaldata da una caldaia tradizionale è di soli 3 anni.

 

L’installazione di Helty Flow Easy dà diritto alle detrazioni fiscali del 50% per gli interventi di riqualificazione degli edifici, previste dalla Legge di Bilancio 2018 che, come sappiamo, dovrebbero essere confermate anche nel 2019.

Richiedi informazioni su La casa areata anche a finestra chiusa

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO