Holcim Awards per un ambiente più sostenibile

E’ partita la quarta edizione degli Holcim Awards, concorso internazionale nell’ambito dell’edilizia sostenibile, organizzato da Holcim Foundation for Sustainable Construction, che prevede premi in denaro per 2 milioni di dollari, nell’ambito dell’architettura, dell’edilizia, dell’ingegneria civile, del paesaggio, della progettazione urbana, così come dei materiali da costruzione e delle tecnologie.

Gli Holcim Awards (categoria principale) si rivolgono a architetti, progettisti, ingegneri, costruttori e imprese di costruzione che dimostrino risposte sostenibili agli aspetti tecnologici, ambientali, socio-economici e culturali connessi all’edilizia e alle costruzioni. I progetti devono essere ad uno stadio avanzato di progettazione, avere un’alta probabilità di realizzazione, e non devono aver avviato la fase costruttiva prima del 1 Luglio 2013.

Il concorso ricerca anche progetti visionari e idee coraggiose da parte della “Next Generation” (categoria studenti e giovani professionisti). Tutti gli autori dei progetti di questa categoria devono avere un’età non superiore ai 30 anni e i progetti non devono essere entrati nella fase costruttiva prima del 1 Luglio 2013.

Il concorso si svolgerà in parallelo in cinque regioni del mondo nel 2013/2014, a cui seguirà una fase globale nel 2015. I vincitori a livello regionale saranno annunciati nelle cerimonie Holcim Awards che si terranno nell’autunno 2014 a Mosca (Regione Europa), Toronto (Regione Nord America), Medellín (Regione America Latina), Beirut (Regione Africa Middle East) e Jakarta (Regione Asia Pacific).

Le candidature devono essere presentate online sul sito www.holcimawards.org entro il 24 Marzo 2014.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange