IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sicurezza e isolamento termico ai massimi livelli

Sicurezza e isolamento termico ai massimi livelli

HORMANN

21/01/2019

Hormann a Klimahouse 2019 con le soluzioni ad alta efficienza energetica e isolamento termico, tra cui le porte di ingresso ThermoCarbon e ThermoSafe e il portone da garage LPU67 Thermo

 

 Porta d'ingresso ThermoCarbon Hörmann

ThermoCarbon

ThermoCarbon di Hörmann, tra i prodotti protagonisti a Klimahouse 2019, è una porta di ingresso, realizzata in alluminio e carbonio, che si caratterizza per ottime prestazioni di sicurezza antieffrazione e valori di trasmittanza termica davvero notevoli.

 

Parlando di efficienza energetica ThermoCarbon, sviluppata dal reparto R&S dell’azienda, vanta un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK) ed è dunque una soluzione adatta per le case passive, per le quali il requisito è di 0,8 W/(m²xK), gli edifici Nzeb e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne consumano. 

Queste prestazioni al top sono assicurate dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all'interno. 

ThermoCarbon non è da meno per quanto concerne le prestazioni antieffrazione, la porta che di serie è in classe di sicurezza RC 3, è disponibile anche con equipaggiamento di sicurezza RC 4 ed è dotata di un bloccaggio a nove punti di serie e cerniere occultate antiscardinamento nascoste che assicurano la miglior sicurezza possibile.

Il vetro stratificato antischegge della finestratura di sicurezza è spesso otto millimetri, in caso di rottura le schegge vengono trattenute dalla pellicola interna, senza alcun rischio per le persone.

 

ThermoSafe

A Klimahouse i visitatori potranno conoscere da vicino le caratteristiche della porta di ingresso ThermoSafe, altro prodotto adatto alle case a basso consumo energetico visto che vanta un un valore di trasmittanza termica fino a 0,87 W/(m²xK). ThermoSafe unisce a un bel design, ottime caratteristiche prestazionali in termini di isolamento, grazie al battente in alluminio a taglio termico (con spessore di 73 mm) e telaio a taglio termico in alluminio spesso 80 mm, e sicurezza, con equipaggiamento di sicurezza RC 3.

 

La porta di ingresso ThermoSafe di Hormann ad alto isolamento termico

 

LPU67 Thermo

 In mostra anche il portone da garage LPU67 Thermo realizzato in acciaio coibentato a doppia parete, che si caratterizza per gli ottimi valori di isolamento termico, raggiungendo un valore di trasmittanza termica pari a 0,92 W/(m²∙K), grazie agli elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento.

 

portone da garage LPU67 Thermo di Hormann

 

La guarnizione perimetrale ThermoFrame che si può applicare a richiesta, permette di separare termicamente il telaio portone dalla muratura, aumentando ulteriormente l'isolamento termico e l’efficienza energetica del portone.

 

Hormanna Klimahouse

Bolzano 23-26 gennaio

settore C – stand 18/44

Richiedi informazioni su Sicurezza e isolamento termico ai massimi livelli

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO