IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Hoval sostiene i professionisti e li guida nell段nstallazione con Your Digital Assistant

Hoval sostiene i professionisti e li guida nell段nstallazione con Your Digital Assistant

HOVAL

23/01/2020

Hoval lancia Your Digital Assistant, guidando gli specialisti del riscaldamento nell’installazione dell’impianto di regolazione digitale. Vediamo di cosa si tratta.

 

A cura di Fabiana Murgia

 

Le cinque sezioni di Your Digital Assistant

 

Your Digital Assistant aiuta i professionisti ad addentrarsi nell'era dello Smart Heating attraverso una serie di video pillole con le quali l’installatore può acquisire una visione d'insieme e affrontare la questione dell'integrazione, permettendo agli impianti di dialogare.

Your Digital Assistant si propone con il fine di ottimizzare le competenze del professionista "digitale" aiutandolo a prendersi cura dell'efficientamento dell'impianto energetico in tempo reale e continuo. In questo modo il valore dell’impianto viene mantenuto nel tempo generando un risparmio nel servizio di manutenzione.

 

Come funziona Your Digital Assistant?

 

Your Digital Assistant è consultabile attraverso una sezione del sito Hoval nella quale appaiono una serie di video-guida grazie ai quali facilitare l'implementazione di un impianto e risolvere i dubbi più frequenti.

Nello specifico è possibile visionare cinque sezioni di video pillole Hoval a disposizione del professionista che viene guidato attraverso un percorso che parte da un’installazione sicura e realizzata a regola d'arte dell'impianto, fino alla scoperta dei segreti che caratterizzano la digitalizzazione di una centrale termica.

 

 Video tutorial

 

Il percorso guidato comprende cinque step: "Inizia da qui", "Ricevimento e preparazione", "Installazione impianto", "Prima accensione", "Messa online e chiusura". Un percorso attraverso cui Hoval segue il tecnico dalla A alla Z in modo semplice e immediato, sfruttando la formula dei tutorial che raggiungono direttamente il destinatario della formazione, accorciando i tempi di recezione del messaggio e con maggior efficacia empatica.

 

I professionisti che riceveranno la formazione avranno, inoltre, la possibilità di approfondire i singoli temi grazie all’opzione di download del materiale sui "Servizi per la digitalizzazione che trasformano il tuo business facendoti diventare l'ottimizzatore della centrale termica".

 

In questo modo Hoval mette a disposizione dei clienti le proprie competenze di specialista del riscaldamento digitale, offrendo loro una formazione teorica e pratica a tutto tondo in ambito impiantistico, elettrotecnico e informatico.

TEMA TECNICO:

Efficienza energetica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti HOVAL