IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riscaldamento efficiente e silenzioso grazie a Hoval

Riscaldamento efficiente e silenzioso grazie a Hoval

HOVAL

24/07/2019

In un intervento di riqualificazione dell’impianto di riscaldamento domestico è stata scelta Hoval UltraSource, la pompa di calore aria/acqua più silenziosa in commercio che, oltre a riscaldare, fornisce acqua calda e raffrescamento estivo

 

Riscaldamento efficiente e silenzioso grazie a Hoval

 

Siamo a Baldingen, un comune svizzero del Canton Argovia, nel distretto di Zurzach, in cui la famiglia Schibli ha deciso installare un nuovo sistema di riscaldamento per la propria abitazione monofamiliare, autonomo, efficiente e sostenibile, in sostituzione del sistema di teleriscaldamento collegato a un vicino impianto.

 

Riscaldamento efficiente e silenzioso di un'abitazione familiare a Baldingen grazie a Hoval

 

La famiglia si è affidata alla qualità delle soluzioni Hoval scegliendo in particolare la pompa di calore aria/acqua UltraSourceB Comfort C, che copre le necessità di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda.

 

Si tratta di una soluzione ibrida intelligente di ultima generazione che unisce una serie di vantaggi in termini di comfort e rispetto ambientale. Il sistema assicura la miglior temperatura utilizzando l’aria come fonte di calore.

 

UltraSourceB Comfort C, è particolarmente adatta per le case monofamiliari, l’impianto di tipo split è formato da un’unità interna e una esterna e occupa poco spazio.

 

Grazie all’affidabilità del team di Hoval che ha seguito tutti i lavori sono state sviluppate soluzioni intelligenti per l’adattamento della potenza che assicura la migliore efficienza tutto l'anno, il funzionamento di notte, il supporto e l’incapsulamento ottimizzati acusticamente.

 

Per la famiglia era infatti molto importante che il sistema fosse assolutamente silenzioso. La pompa UltraSource risponde perfettamente a questa richiesta perché è la più silenziosa della sua categoria.

 

Unità esterna pompa di calore Ultra source di Hoval

 

In questo caso l’unità interna è stata posta in garage, insieme allo scaldacqua, ma in assenza di un locale tecnico è possibile sistemarla in un vano in casa senza arrecare alcun disturbo alle persone. 

Un sistema connesso

Un altro vantaggio è che il sistema si può monitorare e comandare da remoto grazie all’app TopTronic di Hoval, intervenendo e ottimizzando facilmente i parametri se necessario. Per la produzione di calore si parte dai dati meteorologici aggiornati, risparmiando in questo modo energia.

app top tronic di Hoval per la gestione del sistema di riscaldamento


L’installatore che ha seguito i lavori Fabian Käufeler, della Käufeler AG ha particolarmente apprezzato la qualità dei prodotti e la professionalità del team Hoval.

Richiedi informazioni su Riscaldamento efficiente e silenzioso grazie a Hoval

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti HOVAL