Il gruppo bancario ABN AMRO in Molise diventa fotovoltaico

Enfinity Italia, branch della multinazionale belga sesto player del settore delle rinnovabili al mondo, annuncia l'inizio dei lavori di un progetto fotovoltaico in Molise che garantirà la produzione di energia da fonte solare al gruppo bancario ABN AMRO.
L'installazione, denominata Sesma, da 2,9 MWp, è costituita da tre impianti a terra e produrrà 3.670 MWh di energia l'anno, ossia l'equivalente del consumo approssimativo di 1.200 famiglie. Inoltre, gli impianti Sesma permetteranno una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 1,948 tonnellate all'anno.
 
Enfinity, in qualità di EPC Contractor, si occuperà dell'intera realizzazione del progetto e della sua gestione e manutenzione per i successivi 20 anni, attraverso un contratto di Operation & Maintenance.
Francesco Zorgno, CEO di Enfinity Italia, commenta: "In ABN AMRO abbiamo trovato un partner strategico per il nostro business. Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti per la crescita di Enfinity sul mercato internazionale e ci permette di consolidare la nostra leadership nelle attività di sviluppo e Epc Contracting  nelle energie rinnovabili ".
Jaap Roggeveen, capo del Principal Finance Energy in ABN AMRO, afferma: "ABN AMRO Principal Finance è lieta di espandere ulteriormente la propria presenza nel mercato del solare fotovoltaico in Europa con questa transazione. Enfinity si è dimostrato un interlocutore estremamente affidabile, con un know how internazionale in grado di supportare i nostri ambiziosi piani di crescita nel campo dell'energia rinnovabile".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange