Il ruolo delle Banche per lo sviluppo di un’economia green

Green Globe Banking Conference e Green Globe Banking Award all’8a edizione

Si svolge a Milano il 23 ottobre l’8a edizione della Conferenza Green Globe Banking, organizzata da Globiz e dedicata al mondo bancario e finanziario per delineare lo stato dell’arte del Green Banking italiano. Si tratta di un’importante occasione per approfondire il ruolo chiave del sistema bancario per lo sviluppo della cultura della sostenibilità, attraverso la rassegna delle migliori e più concrete esperienze bancarie ‘green’, ed il confronto tra personalità eccellenti di banche, ambiente, territorio, istituzioni e politica.

Nell’occasione verrà conferito il Green Globe Banking AWARD, riconoscimento che premia le best practice del sistema bancario e finanziario in tema di impatti ambientali. Obiettivo del Premio è valorizzare le iniziative concrete delle banche per favorire i nuovi consumi ‘green’ emergenti nella società contemporanea, oltre a rendere noto l’impegno delle banche stesse ad ottimizzare e ridurre i propri consumi, evitando gli sprechi.

Il tema della Conference di quest’anno, Verso Expo 2015. Quale banca per lo sviluppo dell’economia Green Made in Italy? intende aprire il dibattito e concentrare l’attenzione sul tema del Green Made in Italy come driver per superare la crisi e rilanciare la competitività del Paese.

8° Green Globe Banking
Conference & Award

23 Ottobre 2014 – ore 14:30
Milano

Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti – Iscrizione obbligatoria

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange