IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nasce Laboratorium, centro dedicato alle nuove tecnologie per il clima domestico

Nasce Laboratorium, centro dedicato alle nuove tecnologie per il clima domestico

IMMERGAS

11/10/2018

Immergas ha fatto di innovazione e sviluppo le sue parole chiave. Ne è conferma la realizzazione del nuovo polo che migliorerà ulteriormente la competitività dell'azienda

 

Nasce Laboratorium, centro Immergas dedicato alle nuove tecnologie per il clima domestico

 

L'esondazione del torrente Enza nel dicembre del 2017 che ha colpito Immergas non ha fermato i progetti di sviluppo di un'azienda nota per avere nel suo DNA i concetti di innovazione e investimenti in R&S. E' stato infatti recentemente inaugurato da Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, il “Laboratorium", Centro Ricerche e Sviluppo dedicato alle nuove tecnologie per il clima domestico (nell'immagine di apertura il taglio del nastro: Gionata Carra Consigliere Immergas, Alessandro Carra Vice Presidente Immergas, Stefano Bonaccini Presidente Regione Emilia Romagna, Elena Benassi Sindaco di Brescello, Romano Amadei Presidente Immerfin e Alfredo Amadei Presidente Immergas). 

 

A 10 anni esatti dall'inaugurazione di Domus Technica, centro di formazione avanzata per i tecnici del settore termotecnico realizzato a Brescello, nasce dunque un nuovo polo realizzato in meno di due anni, che ha richiesto un investimento di 6 milioni di euro, completamente autofinanziato e destinato alle nuove tecnologie per il clima domestico. Il team R&S guidato dal Direttore Mauro Guareschi si dedicherà a migliorare ulteriormente gli standard qualitativi di tutte le fasi: dalla progettazione alla produzione su scala industriale con analisi dettagliate e con tutte le prove per la marcatura CE e per le attività di Certificazione con Enti extra-europei.

 

Obiettivo di Immergas è migliorare ulteriormente la propria competitività e consolidare la crescita, superando i 300 milioni di euro di fatturato, anche grazie alla nuova unità produttiva che sarà aperta in Cina nel 2019, al potenziamento dello stabilimento di Poprad in Slovacchia e alla start up in Iran.

 

E' molto soddisfatto Alfredo Amadei Presidente di Immergas che sottolina la vocazione dell'azienda al cambiamento e all'innovazione continua, rispondendo alle nuove esigenze del mercato e offrendo le soluzioni più complete e competitive per il clima domestico. "La costruzione del nuovo Laboratorium conferma la volontà di fondare il futuro sul solidissimo saper fare di tutti i dipendenti attivi nel mondo nei poli produttivi Immergas e sulle conoscenze più avanzate". 

 

Alessandro Carra Vice Presidente Immergas aggiunge che il Laboratorium avrà anche un importante impatto nell'ambito delle energie rinnovabili. Dal 2010 infatti è nata la ESCO (Energy Service Company) ImmerEnergy che realizza interventi chiavi in mano di efficientamento energetico di costruzioni, civili e industriali, assicurando importanti risparmi in bolletta, in tempi certi e verificabili e per l'ambiente. "Avere a disposizione laboratori avanzati e nuovi profili professionali darà vita a sinergie sempre più forti e le nuove soluzioni tecnologiche diventeranno più rapidamente reali".

Richiedi informazioni su Nasce Laboratorium, centro dedicato alle nuove tecnologie per il clima domestico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti IMMERGAS