In Campania corsi per specializzarsi nella green economy

Corsi gratuiti per diventare esperti in energie rinnovabili e specialisti in gestione ambientale

La Giunta Regionale della Campania, nell’ambito del fondo europeo “POR FSE 2007/2013 – Obiettivo Operativo”, ha approvato il finanziamento di “Percorsi formativi di inserimento professionale nel settore della Green Economy”, per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani inoccupati o disoccupati di età compresa fra 18 e 29 anni.

I corsi sono già stati assegnati agli enti formativi territoriali e sono già a disposizione i bandi:

L’Agenzia formativa IS.CON organizza un corso di formazione della durata di 1300 ore, di cui 800 di teoria e 500 di stage, per “Specialista in Sistemi di Gestione Ambientale”.
L’intervento formativo è finanziato dalla Regione Campania POR FSE 2007-20013. La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro il 30/12/2014.
Il bando di selezione è disponibile all’indirizzo: www.iscon.it

L’Agenzia formativa DIDACTICA.IT in collaborazione con F.LLI GENTILE R & S SRL, CLIMAX SRL, PROGEST SPA, BUTTOL SRL  – organizza  un corso di formazione della durata di 1100 ore, di cui 600 di teorie e 400 di stage, per  “Tecnico per la bonifica dei siti inquinati”.
La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, a pena di esclusione, entro le ore  18.00 del giorno 09/01/2015.
Il bando di selezione è disponibile all’indirizzo: www.didait.com

L’Agenzia formativa IN.FO.GIO’, in collaborazione con le aziende ( DESCO SRL – Somma Vesuviana (NA)  e SAPISOLAR – Scisciano (NA) – organizza  un corso di formazione della durata di 1100 ore, di cui 650 di teorie e 450 di stage, per “Venditore di Energie Rinnovabili”.
La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 29/12/2014.
Il bando di selezione è disponibile all’indirizzo: www.infogio.org.

L’Agenzia formativa ASSOFRAM in collaborazione con F.LLI GENTILE  R&S SRL, CLIMAX SRL, PROGEST SPA, BUTTOL SRL – organizza un corso di formazione della durata di 1300 ore, di cui 800 di teorie e 500 di stage, per “Specialista del ciclo dei rifiuti solidi urbani”.
Il bando di selezione è disponibile all’indirizzo: www.assofram.it

L’Agenzia formativa Scuola di Alta Formazione “Salvatore Peluso” in collaborazione con Solar Power srl e il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno – organizza un corso di formazione della durata di 1300 ore, di cui 800 di teorie e 500 di stage, per “Installatore e Manutentore di Pannelli Fotovoltaici”. ll bando di selezione è disponibile all’indirizzo: www.centrostudipeluso.it

L’Agenzia formativa Ce.fo.r.s. srl, in collaborazione con Gaia Energy srl, BLE srl, Habitat project srl, Habitat srl – organizza un corso di formazione per “Progettista di impianti fotovoltaici”. L’intervento Formativo della durata di 1300 ore di cui 800 di teorie e 500 di stage è finanziato dalla Regione Campania POR FSE 2007 – 2013. Il bando di selezione è disponibile all’indirizzo: www.cefors.it

L’Agenzia formativa CONSORZIO PROFORM organizza un corso di formazione per “Venditore energie rinnovabili”. L’intervento Formativo della durata di 1100 ore di cui 650 di teorie e 450 di stage è finanziato dalla Regione Campania POR FSE 2007 – 2013. Il bando di selezione è disponibile all’indirizzo: www.consorzioproform.com

L’Agenzia formativa PIEMMEI Napoli per la formazione organizza un corso di formazione per “Tecnico di esercizio, manutenzione e conduzione degli impianti termici”. L’intervento Formativo della durata di 1300 ore di cui 650 di teorie e 450 di stage è finanziato dalla Regione Campania POR FSE 2007 – 2013. Il bando di selezione è disponibile all’indirizzo: www.confapi.napoli.it.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange