In Lombardia nasce ReFIT, rete di impresa green

Assolombarda, nell’ambito del progetto Green Economy Network, nato per stimolare nuove alleanze tra le imprese milanesi che offrono prodotti, tecnologie e servizi per la sostenibilità ambientale ed energetica, ha promosso ReFIT – Renewable Energy & Phytoremediation, prima rete d’impresa.

La Rete aggrega cinque imprese del settore (Tia, Land, Tiemme, Passavant Impianti, Hpc Italia) che hanno deciso di condividere un progetto comune legato al recupero dei siti inquinati mediante tecniche di fitobonifica e utilizzo di fonti rinnovabili. Le aziende mettono a disposizione il proprio know-how per sostenere e rafforzare le opportunità di business condividendo risorse produttive, tecnologiche, finanziarie e relazionali.

“La complessità della competizione globale richiede standard qualitativi e quantitativi sempre più elevati. Le aggregazioni rappresentano una delle soluzioni per il rilancio della competitività dell’intero sistema industriale ed economico”, dichiara il Presidente del Green Economy Network, Roberto Testore. “L’esperienza del Green Economy Network è l’esempio di una strategia di sistema che valorizza competenze e potenzialità delle imprese, individuate attraverso un Repertorio articolato in specifiche filiere tematiche”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange