In Valle d’Aosta al via i mutui per interventi di efficientamento energetico degli edifici

Realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica, che comportino un miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici

In Valle d'Aosta al via i mutui per interventi di efficientamento energetico degli edifici 1

La giunta regionale della Valle d’Aosta ha approvato la delibera per dare il via libera al primo avviso pubblico per mutui per la realizzazione di interventi di edilizia residenziale volti al miglioramento energetico.
Si tratta di un avviso, previsto dalla Legge europea regionale 2015, aperto a soggetti privati e agli edifici condominiali, che ha una dotazione finanziaria disponibile di 3 milioni 500 mila euro, ripartita in due categorie di intervento, prestabilite in base alla rilevanza delle opere da realizzare. 

Una nota della giunta informa che gli interventi ammissibili a finanziamento riguardano sia l’involucro edilizio che le installazioni relative alla climatizzazione invernale ed estiva, alla ventilazione e alla produzione di acqua calda.
I mutui saranno concessi a fronte di una spesa massima ammissibile di 400mila euro e nella misura massima del 100 per cento della stessa spesa. Il tasso di interesse annuo applicato sarà fisso e pari all’1%

Le domande di mutuo potranno essere presentate agli uffici dell’Assessorato a partire dal 16 maggio prossimo e sino al 28 febbraio 2017. Le domande ritenute ammissibili saranno ordinate sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange