Ingeteam a Zero Emission

Ingecon_Sun_3Play

Ingecon®Sun 3Play

Ingecon_Sun_1Play

Ingecon®Sun 1Play

Ingeteam s.r.l., divisione italiana della multinazionale spagnola leader nella produzione di inverter fotovoltaici e nello sviluppo di componenti per l'elettronica di potenza, si conferma anche quest'anno tra i protagonisti di PV ROME, il Salone Internazionale delle Tecnologie Fotovoltaiche per il Mediterraneo giunto alla sesta edizione, in programma presso la Fiera di Roma dal 5 al 7 settembre in occasione di Zero Emission.
Ingeteam propone un ricco catalogo di prodotti al mercato italiano, a cominciare l'Ingecon®Sun 1Play, nuovo fiore all'occhiello della famiglia di prodotti monofase, disponibile con potenze da 2.5 a 6 kW. Adatto per l'installazione all'esterno e disponibile nelle versioni TL, TL M e HF, grazie agli elevati livelli di rendimento e alla flessibilità di impiego, questo innovativo inverter si colloca come punto di riferimento nel proprio segmento di mercato.
Ultimo nato della famiglia di prodotti trifase TL è Ingecon®Sun 3Play, già disponibile sul mercato con potenze che spaziano da 10 a 40kW e in sette modelli: 10TL, 12.5TL, 15TL, 20TL, 28TL, 33TL e 40TL. Grazie a due inseguitori del punto di massima potenza (MPP tracker), un ampio range di tensione di ingresso e un rendimento che supera il 98%, questo prodotto offre maggiore flessibilità e possibilità d'impiego agli installatori che vogliono realizzare impianti di grandi dimensioni con orientamento variabile.
Entrambi i modelli, come tutti gli inverter Ingecon®Sun, sono dotati del software Ingecon®Sun Manager e dell'accesso al portale web IngeRASTMPV, strumenti che permettono un monitoraggio preciso e puntuale del proprio impianto fotovoltaico.
 
Ingeteam nel corso della conferenza "Inverter e rete elettrica: verso una sempre maggiore integrazione?", in programma il 6 settembre, presenterà diverse proposte in ambito di sistemi di accumulo. In particolare Alberto Mancini, Software Engineer Manager di Ingeteam Srl, prenderà parte al dibattito con un intervento intitolato "Sistemi di accumulo: integrazione flessibile tra fonti rinnovabili e rete elettrica", previsto alle ore 17.00. A partire dalle nuove regole di connessione entrate in vigore a seguito della Delibera AEEG 84/2012/R/eel del 08/03/2012, esaminerà gli impatti che possono avere sullo sfruttamento delle sorgenti rinnovabili e approfondirà il concetto di sistema di accumulo come elemento di integrazione con le esigenze della rete elettrica. 
Un'ulteriore analisi sarà dedicata inoltre ai sistemi stand alone, soluzioni ‘limite' necessarie quando l'integrazione fisica con la rete elettrica non è possibile o conveniente, ma allo stesso tempo si vuole sfruttare l'energia pulita messa a disposizione da fonti rinnovabili.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange