Integrazione edificio-impianto

Il prossimo 4 aprile Gruppo 24 ORE in collaborazione con Viessmann organizza l'evento Integrazione edificio-impianto, nel corso del quale si terrà anche la premiazione del Concorso di Idee 2012 "Progettare la Riqualificazione Efficiente", promosso da Viessmann. I temi principali  dell'evento saranno Efficienza nella progettazione e integrazione delle soluzioni di impianto con le scelte di recupero del corpo edilizio.

L'evento
• 9.30 – 11.50 I testimonial invitati condivideranno con la platea la loro esperienza sul tema del lavoro in team per lo sviluppo della più efficace integrazione edificio-impianto che ha condotto le note case history a raggiungere performance e benefit gestionali tali da decretarle benchmark di riferimento.
Vincoli e opportunità, dati economici di progetto, costi del facility management; sarà l'occasione di indagare alcune soluzioni innovative per valutarne l'effettiva applicabilità a scala diffusa.

La premiazione
• 11.50 – 13.00 5 progetti vincitori e 10 progetti menzionati; questa la selezione ultima della giuria che ha lavorato con grande attenzione alla valutazione degli aspetti di integrazione edificio-impianto degli oltre 200 progetti presentati. Ampi e sinergici i criteri di valutazione per i quali i partecipanti hanno dovuto presentare una documentazione estesa e redatta con attenzione: riduzione consumo energia primaria, riduzione di CO2 e delle emissioni inquinanti, sostenibilità economica e ambientale, qualità architettonica delle soluzioni proposte, performance conseguite e affidabilità d'esercizio.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti.

Integrazione edificio-impianto
Soluzioni per un obiettivo di efficienza
Milano, 4 aprile 2013 (Ore 09.30-13.00)
Sede del Gruppo 24 ORE – Auditorium, Via Monte Rosa 91 
Iscriviti
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange