Il diritto delle energie rinnovabili – profili pubblicistici: al via il corso organizzato da Aper a Roma e Bari

Il 2011 si chiude all'insegna delle novità per il Centro Formazione APER. Per la prima volta, infatti, il noto corso Il Diritto delle Energie Rinnovabili – Profili Pubblicistici già accreditato in passato dall' Ordine degli Avvocati di Milano,  va in trasferta: si terrà infatti in novembre a Roma (28/11) e in dicembre a Bari. Mettendo a frutto l'esperienza più che ventennale dell'Associazione e la qualificata competenza dei suoi consulenti legali, APER, in questo doppio  evento formativo,  affronterà il tema dell'inquadramento normativo che regola lo l'utilizzo delle fonti rinnovabili ai fini energetici, sia a livello comunitario che nazionale. Ampio spazio sarà dedicato anche ai procedimenti per l'autorizzazione degli impianti, alle modalità di valorizzazione dell'energia, alle novità sui sistemi di incentivazione e al diritto regionale (recepimento linee guida nazionali ex DM 10 settembre 2010).
Il corso, articolato in  4 moduli da 3 ore ciascuno per un totale di 12 ore, darà diritto a 12 crediti formativi per l'edizione di Roma ed a 10 per quella di Bari.
L'iscrizione all'evento formativo, destinato principalmente agli iscritti agli Ordini professionali, è comunque aperta a laureati in discipline giuridiche e responsabili degli uffici legali aziendali.
 
Il programma e le modalità di registrazione sono disponibili sul portale www.aper.it .

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange