L’architetto 20-20-20

"L'architetto 20-20-20" è un ciclo di incontri formativi, destinati a progettisti e studenti di architettura, con i quali analizzare e confrontarsi sul tema della "progettazione innovativa" sia nella scelta dei materiali efficienti che nell'approccio progettuale e costruttivo. Un'iniziativa finalizzata ad anticipare già oggi gli obiettivi europei fissati per il 2020 in termini di efficienza energetica, sostenibilità ambientale e sicurezza.
Il progetto è promosso dal PVC Forum Italia, con il contributo e il sostegno di VinylPlus, e il patrocinio degli Ordini Professionali, per informare i progettisti sulle modalità più corrette ed innovative per costruire edifici a energia zero, utilizzando le nuove tecnologie e gli strumenti normativi ad oggi disponibili.
Il progetto prevede un ciclo di incontri con gli Architetti di Bari, Bologna e Torino, e un progetto in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Torino.
 
Calendario degli incontri:
Bari – 25 ottobre 2012 – ore 16.00                                
Sede Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori  di Bari
Viale Japigia, 184 – Bari
Scarica il programma

Bologna – 8 novembre 2012 –  ore 15.00-18.00          
Hotel NH De La Gare
Piazza XX Settembre, 2 – Bologna
Scarica il programma
 
Torino – 15 novembre 2012
nell'ambito del workshop "Risparmio energetico, ristrutturazione, riqualificazione sostenibile" della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Torino
Centro Congressi Torino Incontra Sala Cavour
Via Nino Costa 8 – Torino

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange