IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > LOEX BLIFE: comfort e funzionalità per la climatizzazione dello show room

LOEX BLIFE: comfort e funzionalità per la climatizzazione dello show room

LOEX

21/12/2018

Il sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto Loex BLife è stato utilizzato in uno showroom in Trentino Alto Adige, assicurando massimo comfort e senza impattare sulle aree espositive

 

LOEX BLIFE: comfort e funzionalità per lo show room

 

Il sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto BLife di Loex garantisce comfort, risparmio energetico e semplicità di installazione. Grazie alla sua flessibilità è indicato per applicazioni nel residenziale come negli spazi commerciali e negli uffici.

 

La Case History che vi proponiamo riguarda infatti un intervento di riqualificazione di un immobile industriale in Trentino Alto Adige utilizzato come magazzino e trasformato in parte in showroom, in cui l’installazione dell’innovativo sistema, in uno spazio di oltre 100 mq, ha garantito massimo comfort senza limitare le aree destinate all’esposizione dei prodotti.

 

L’intervento di riqualificazione ha richiesto che nello spazio dello showroom l’altezza venisse ribassata, accorgimento voluto per differenziare l’ambiente rispetto al magazzino, e creare uno spazio percepito come espositivo e non come un fabbricato industriale.

 

Installazione dei pannelli attivi BLife in uno show room in Trentino

 

A livello impiantistico è stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione che valorizza i prodotti esposti, ed è stato installato l’innovativo sistema di riscaldamento e raffrescamento che assicura il miglior comfort in ogni stagione, risparmio energetico e bassi consumi. Inoltre lo showroom raggiunge facilmente la temperatura richiesta, vantaggio importante considerando che non sempre lo spazio è aperto.

Il sistema BLife di Loex

Il sistema di riscaldamento a soffitto è risultato essere la scelta migliore considerando la necessità di abbassare il soffitto realizzando un controsoffitto in cartongesso.

Il sistema BLife di Loex è stato dunque integrato nel soffitto ribassato, con il vantaggio di non ostacolare in nessun modo lo spazio espositivo.

 

Installazione dei pannelli attivi BLife in uno show room in Trentino

Installazione dei pannelli attivi BLife

 

Tra i molti vantaggi LOEX BLife si caratterizza per i consumi contenuti, grazie alla bassa temperatura di alimentazione e, come dicevamo, assicura di arrivare alla temperatura desiderata in breve grazie alla sua ridotta capacità termica.

 

sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto BLife di Loex

 

A completamento del progetto è stato installato, nello spazio vuoto creato nel controsoffitto, il deumidificatore LOEX Climate 50i (img in apertura) che garantisce il controllo dell’umidità relativa, attivandosi quando necessario, e permette di integrare la capacità di raffreddamento del sistema radiante nel caso in cui non sia sufficiente.

 

Grazie alla facilità di installazione e flessibilità del sistema BLife, l’impianto di illuminazione è stato progettato in perfetta sinergia con la disposizione dei pannelli, a garanzia di ottimo comfort e illuminazione ad hoc.

 

sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto BLife di Loex

I fori realizzati sui pannelli per il passaggio dei cavi elettrici e per l’installazione dei faretti 

 

Richiedi informazioni su LOEX BLIFE: comfort e funzionalità per la climatizzazione dello show room

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO