MADE expo: al centro risparmio energetico e vivere sostenibile

MADE expo è alle porte: dal 17 al 20 ottobre a Fiera Milano Rho, in mostra le soluzioni impiantistiche, i materiali e le tecniche costruttive più innovative in grado di offrire un reale contributo all'efficienza energetica degli edifici. Materie prime con il duplice vantaggio di consentire significative riduzioni nei consumi di energia e un minore impatto ambientale, un'anima green che troverà spazio sia tra i padiglioni della manifestazione che nell'ambito di iniziative collaterali.
 
MADE expo rappresenta la vetrina più completa e qualificata in cui trovare le risposte più evolute per abitazioni confortevoli e ecosostenibili. Il tecnico specializzato può disporre della più ampia possibilità di scelta delle soluzioni integrate tra impianto e organismo edilizio, dialogando con la progettazione, la costruzione, le rifiniture edilizie e trovando risposte tecnologiche che rispondono ai criteri di sostenibilità economica e ambientale.
 
Ampio spazio, dunque, agli impianti per edifici progettati e costruiti secondo i principi di sostenibilità ambientale e efficienza energetica, due fattori che condizionano significativamente il modo di costruire del futuro. Pompe di calore, impianti di climatizzazione e l'impiego di fonti rinnovabili come il fotovoltaico, l'eolico, l'idrico e le biomasse destinate agli impianti si affiancano ai migliori sistemi costruttivi dell'abitare, secondo un'innovativa integrazione tra sistema edile, involucro e impianti. Il tutto racchiuso in un unico spazio, MADE expo, ideato per un'edilizia qualitativamente migliorativa e incentrata sul binomio energia-ambiente.
 
Grande attenzione agli impianti è riservata anche nell'ambito di Green Home Design "Abitare il presente", iniziativa in collaborazione con My Exhibition, dedicata ai temi della casa e delle ambientazioni naturali a vocazione ecosostenibile, che promuovono soluzioni tecnologicamente all'avanguardia per il risparmio energetico e il vivere in costruzioni ecologiche.
 
La crescente necessità di far fronte alle problematiche ambientali rende l'offerta di MADE expo inclusa perfettamente nelle soluzioni di green building, capace di contribuire al miglioramento della qualità ambientale e allo stesso tempo del comfort abitativo. A MADE expo, infatti, sono in mostra le soluzioni tecnologiche più innovative che aprono le porte delle abitazioni del futuro a nuove sensazioni tattili e percettive, in linea con le attuali esigenze di rispetto dell'ambiente e di risparmio energetico.
 
 
Le abitazioni del futuro sono a MADE expo, dal 17 al 20 ottobre a Fiera Milano Rho.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange