Made expo: ecobonus boccata d’ossigeno per le costruzioni

I bonus casa rappresentano un grande risultato per MADE expo e per tutto il mondo delle costruzioni e aprono nuovi stimolanti scenari alle aziende, che potrebbero ritrovare da questi incentivi un’importante spinta sul mercato interno, da anni ormai stagnante. Gli incentivi confermano la centralità del settore edile nell’attività del Governo e offrono una chance di ripartenza alle imprese e alle aziende che operano nel comparto delle costruzioni, delle ristrutturazioni e del recupero in chiave di risparmio energetico e di sicurezza antisismica.

Questi importanti risultati premiano anni di sforzi di tutto il settore, che MADE expo ha raccolto dando voce alle istanze delle imprese anche con spazi e momenti dedicati nei giorni di manifestazione e tessendo un intenso dialogo con le istituzioni per sensibilizzarle sull’importanza di rafforzare queste misure, sia per le ristrutturazioni sia per l’adeguamento energetico degli edifici. È un grande risultato per MADE expo, che ha svolto una costante azione di raccordo tra le associazioni rappresentative dei produttori di serramenti,  finiture e prodotti per l’isolamento – FederlegnoArredo, UNCSAAL, PVC Forum – e di tutte le aziende coinvolte nella filiera delle costruzioni – FEDERCOSTRUZIONI, ACAI, ASSOBETON e ATECAP – sostenendo con importanti investimenti campagne di sensibilizzazione e tour di aggiornamento professionale in tutta Italia.

Per la prossima edizione, MADE expo è al lavoro per offrire ancora maggiori opportunità alle aziende, in particolare con lo Spazio di informazione di Ricerca Sistema Energetico RSE e del Gestore Servizi Energetici GSE. A questo si aggiunge l’iniziativa CONDOMINIO APP, che sarà momento qualificato di dialogo per un target particolarmente interessato e coinvolto dai recenti provvedimenti governativi.

 

Nei prossimi mesi, inoltre, MADE expo sarà al fianco delle aziende per comunicare con forza le opportunità che questo provvedimento offre a famiglie, condomini e Pubblica Amministrazione. Accanto alle proposte mirate a potenziare le misure di sostegno al mercato interno, MADE expo amplificherà inoltre l’azione a favore dell’internazionalizzazione, con un programma di incontri B2B tra delegati esteri ed espositori.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange