Master in Green economy management

Formazione per energie rinnovabili e risparmio energetico

Scadono il 31 gennaio 2014 le iscrizioni alla III Edizione di Mastergem, corso di alta formazione a indirizzo specialistico in materia di green economy, energie rinnovabili, efficientamento e risparmio energetico, mobilità sostenibile, smart city. Il master che si svolge a Roma e nasce con l’obiettivo di creare figure in grado di ricoprire ruoli chiave nel settore energetico ambientale, è rivolto a laureati, laureandi giovani professionisti e manager del settore pubblico – privato in possesso di laurea, di età non superiore ai 35 anni; con buona conoscenza della lingua inglese.

Il Master avrà una durata complessiva di 11 mesi che si articolano in un percorso formativo specifico di 400 ore di didattica teorico-pratica a scelta tra:
A) Fonti rinnovabili, gestione sostenibile commodity energetiche, tutela e valorizzazione delle risorse naturali.

B) Efficientamento e risparmio energetico, mobilità sostenibile, tutela e valorizzazione delle città e dei territori.
Il numero di posti complessivamente disponibili, per ciascuno dei due percorsi formativi proposti, è di 25.
La formazione in aula si terrà da febbraio a giugno, mentre da luglio a dicembre gli allievi saranno inseriti in azienda per la frequenza del tirocinio formativo, che vedrà un impegno quotidiano a tempo pieno (8 ore giornaliere) per sei mesi.

L’edizione 2014 di Mastergem ha ottenuto il patrocinio di Confcommercio Roma l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

Per informazioni è possibile visitare il sito www.mastergem.it o scrivere a  [email protected].

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange