IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Il climatizzatore, un alleato in tutte le stagioni

Il climatizzatore, un alleato in tutte le stagioni

MITSUBISHI

12/07/2019

I cambiamenti climatici da una parte e la tecnologia sempre più innovativa dall’altra rendono i climatizzatori un elemento utile tutto l’anno, per garantire comfort e salute

 

climatizzatori della serie MSZ-LN Kirigamine Style Mitsubishi

 

L’estate ci ha ormai abituati a temperature sempre più alte, con punte fino a 40° e livelli elevati di umidità, e l’acquisto del climatizzatore è ormai una scelta quasi obbligata, considerando soprattutto le fasce più fragili della popolazione, bambini e anziani in particolare, per le quali i picchi di caldo eccessivo possono essere realmente pericolosi.

 

In realtà, a causa anche del cambiamento climatico, i climatizzatori di ultima generazione, dotati di tecnologia innovativa, aiutano il benessere in tutte le stagioni, garantendo qualità dell’aria indoor, salubrità degli ambienti e risparmio energetico.

 

Nelle cosiddette mezze stagioni, quando magari si vuole riscaldare solo una stanza, i climatizzatori a pompa di calore rappresentano una soluzione ottimale e sostenibile, oltre che più economica rispetto per esempio alle stufette elettriche, con risparmi dunque in bolletta e la certezza della salubrità dell’aria. Parliamo di circa 500W di consumo per i condizionatori contro i 2000W dei tradizionali termoventilatori.

 

La pompa di calore infatti utilizza energia rinnovabile perché sfrutta il calore che c’è nell’aria esterna, e riscalda le stanze anche quando le temperature sono basse. 

I climatizzatori Mitsubishi Electric

Mitsubishi propone delle soluzioni ad alta tecnologia e bassi consumi grazie alla tecnologia inverter che assicura di modificare in maniera efficiente la velocità del compressore e la potenza erogata dal climatizzatore a seconda della necessità di raffreddamento o di riscaldamento, limitando i consumi elettrici.

 

In particolare i climatizzatori della serie MSZ-LN Kirigamine Style Mitsubishi (img in apertura) uniscono design elegante e minimal, eccellenti prestazioni, efficienza energetica ai massimi livelli.

 

In classe A+++ sia in raffrescamento che in riscaldamento, utilizzano il nuovo refrigerante ecologico R32 che rispetta l’ambiente e limita le emissioni di gas serra fino all’80%.

 

Inoltre i climatizzatori MSZ-LN Kirigamine Style assicurano la qualità dell’aria grazie al filtro “Plasma Quad Plus” che distrugge inquinanti indoor, virus, batteri, odori e polveri sottili.

 

Fra i molti plus si tratta di un prodotto molto silenzioso, il livello di rumorosità, pari a 19dB(A), è paragonabile al frusciare delle foglie del vento.

Grazie al sensore 3D Isee Sensor, che monitora la posizione delle persone, l’aria viene distribuita negli ambienti in maniera ottimale.

 

Ottime performance anche per i climatizzatori a parete MSZ-AP, dalle dimensioni compatte. In classe A+++ in raffrescamento e A++ in riscaldamento, anch’essi utilizzano il refrigerante R32 e sono dotati di filtro di purificazione dell’aria.

 

Climatizzatore a parete MSZ-AP Mitsubishi

 

La funzione Night Mode impostabile da telecomando rende il climatizzatore silenziosissimo di notte, riduce la luminosità dei LED ed esclude il suono “beep”. Per il miglior comfort che eviti il getto d’aria diretto, è possibile scegliere il flusso completamente orizzontale o orientarlo nella direzione desiderata.

 

Entrambe le soluzioni possono essere monitorate da remoto, come è possibile modificare i parametri grazie alla comoda app MELCloud.

 

 

Richiedi informazioni su Il climatizzatore, un alleato in tutte le stagioni

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO