Muffa, condensa e ponti termici, un nuovo volume Anit

Collana Anit Isolamento termico e acustico

Anit presenta il nuovo volume “Muffa, condensa e ponti termici – Guida completa all’analisi igrotermica degli edifici”, che fa parte della Collana dedicata all’isolamento termico e acustico.
In edilizia sono diventate imprescindibili la progettazione energetica, il contenimento dei consumi, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. Da questa attenzione sta assumendo un ruolo sempre più significativo la progettazione igrotermica. Argomento di sicuro interesse per almeno tre aspetti: l’esigenza di un alto livello di comfort degli spazi abitati, il rispetto delle verifiche di legge e la garanzia di non incappare in contenziosi a intervento ultimato.

Questo libro, che riprende e aggiorna la prima edizione datata 2009, si propone come una guida completa all’analisi igrotermica degli edifici. La prima parte del testo è dedicata all’analisi delle regole di base per evitare il rischio di muffa e condensa, la seconda propone un approfondimento sull’analisi dinamica della migrazione del vapore, la terza è dedicata ai ponti termici e la quarta riporta una riflessione sulle modalità di diagnosi corredata da una guida soluzione dei problemi riscontrabili.

Il volume è acquistabile direttamente dal sito ANIT e durante gli eventi organizzati dall’Associazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange