My Solar Family, innovativa app per monitorare i propri impianti fotovoltaici

Comprendere facilmente la qualità del proprio impianto e condividere i risultati

Paolo Zurru, un giovane ingegnere sardo, ha creato l’app gratuita “My Solar family” che aiuta a monitorare le prestazioni dell’impianto fotovoltaico, a sviluppare una conoscenza tecnica, grazie alla condivisione delle informazioni e permette di ricevere informazioni sullo stato del proprio Conto Energia.

My Solar Family è pensata e progettata specificamente per gli impianti fotovoltaici residenziali: ad ogni proprietario iscritto viene quindi associato il proprio impianto.

Molto semplicemente My Solar Family aiuta i proprietari degli impianti fotovoltaici residenziali a monitorare gli incentivi che si ricevono dal GSE e le prestazioni del proprio impianto che possono essere confrontate, in modo del tutto anonimo, con quelle degli impianti installati vicino, per capire -a parità di condizioni meteorologiche- quanto si sta producendo rispetto agli altri.

L’App permette di caricare i dati di produzione, sia automaticamente che con un’autolettura del contatore di produzione. Nell’area personale è possibile gestire il proprio impianto e sapere quando è necessario lavarlo e gestire la comunicazione.

I servizi gratuiti My Solar Family sono utilizzabili sia scaricando l’App per smartphone sia entrando nell’area personale del sito-web www.mysolarfamily.com.

PV Family sta per offrire un servizio dedicato ai tecnici, agli installatori e manutentori per poter gestire comodamente gli impianti installati.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange