Nasce Sorgenia Green, interamente dedicata al mondo delle rinnovabili

E' stata costituita Sorgenia Green, la nuova società del gruppo Sorgenia interamente dedicata alle energie rinnovabili. Obiettivo dell'operazione è rafforzare ulteriormente la presenza del gruppo nelle fonti rinnovabili, concentrando in un'unica società controllata al 100% il personale, gli impianti e i progetti di sviluppo del gruppo nel settore.
A Sorgenia Green, in particolare, fanno capo le attività di Sorgenia nell'eolico in Italia, Francia, Romania e Grecia e le iniziative di progettazione, realizzazione e commercializzazione di impianti fotovoltaici in Italia, anche a supporto del nuovo progetto di solare distribuito "Sole Mio".
Sorgenia Green, inoltre, gestirà i progetti del gruppo nell'idroelettrico e nella geotermia. La capacità complessiva totale, tra impianti in funzione e autorizzati, è superiore ai 500 MW, con progetti in fase di sviluppo per circa 2.000 MW. Sorgenia Green, inoltre, ha in programma nuovi investimenti – previsti dal piano industriale Sorgenia – per circa 500 milioni di euro nei prossimi cinque anni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange