Nuova energia per Solarexpo: oltre 800 aziende registrate

A circa tre mesi dall'apertura della tredicesima edizione di  Solarexpo – mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita – hanno già confermato la loro adesione oltre 800 espositori diretti.
Undici i padiglioni per la tredicesima edizione di Solarexpo uno in più rispetto allo scorso anno che era stato dedicato a Bioenergyexpo.

"E' indubbio che il settore delle rinnovabili stia vivendo un periodo di difficoltà influenzato dall'andamento dall'economia globale; in particolare il comparto fotovoltaico, che dopo alcuni anni di effervescenza ora si scontra con l'incertezza normativa, la precarietà degli incentivi e lo stato di sofferenza dell'industria manifatturiera italiana – afferma Sara Quotti Tubi, direttore di Solarexpo -. Ma le aziende stanno comunque reagendo alla situazione attuale e lo si percepisce anche dai numeri fino ad ora registrati per la prossima edizione".

Ad oggi ci sono oltre 800 espositori diretti partecipanti, quasi quanti quelli registrati l'anno scorso (poco più di mille iscritti) a fine manifestazione e mancano ancora tre mesi all'inizio di Solarexpo, senza contare che nel conteggio non figurano tutte le aziende rappresentate.
Si conferma anche per quest'anno l'alto livello di internazionalizzazione della manifestazione che registra il 43% di  espositori stranieri da oltre 30 paesi presenti, provenienti da tutti i continenti.

"Nonostante il periodo difficile il settore ha buone prospettive per il futuro, l'Italia rimane comunque uno dei mercati più interessanti al mondo per lo sviluppo del solare e la grid parity è sempre più vicina. Certo che gli operatori hanno davanti a loro importanti sfide da affrontare per superare il periodo di difficoltà, ma le energie non mancano. Per questo il claim per la 13° edizione di Solarexpo sarà: Nuove sfide, Nuove energie", conclude Sara Quotti Tubi.

Solarexpo sarà affiancato dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all'efficienza energetica e all'architettura sostenibile. Due eventi, un'unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell'ambito delle rinnovabili e dell'architettura sostenibile.

L'appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 9 all'11 maggio 2012 presso la Fiera di Verona.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange