Nuovo volume ANIT “I materiali isolanti”

Anit presenta il nuovo volume "L'isolamento termico ed acustico" dedicato ai materiali isolanti
Il libro si propone di dare una panoramica completa dei materiali isolanti comunemente utilizzati in edilizia e delle loro caratteristiche più importanti.
Obiettivo del volume è anche sottolineare l'importanza dell'isolamento che, nell'ambito generale dell'efficienza energetica e della riduzione dei consumi, può essere considerato una vera e propria fonte rinnovabile, come indicato nelle linee guida della recente Strategia Energetica Nazionale (ottobre 2012). Quindi oggi più che mai è importante per un progettista saper governare le scelte legate alle tecniche di isolamento dell'involucro edilizio.

Partendo dalle leggi che governano il comportamento energetico dell'edificio si approfondiscono tutti gli aspetti dell'influenza degli isolanti sulla prestazione della costruzione in cui vengono installati.
Si affrontano poi gli argomenti più generali della sostenibilità e della corretta commercializzazione dei prodotti, con particolare riguardo al tema della marcatura CE.
In chiusura una gamma completa di schede tecniche relative ai singoli isolanti in cui il progettista può trovare un riferimento generale per avere una guida nella scelta del materiale più adatto per ogni applicazione.
Rispetto al prima edizione (2005) la gamma dei materiali presentati si è ampliata, introducendo anche prodotti e tecnologie innovativi.
Questo volume è particolarmente adatto per chiarire le idee sui materiali isolanti in commercio, ideale come strumento di supporto alla professione.

Per ulteriori informazioni e per acquistare il volume "I materiali isolanti" clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Coibentazione termica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange